PDA

Visualizza la versione completa : ...genertel....

dottblackjack
06-02-2009, 08:45
Vendo la moto alla mia compagna, lei entra in classe di merito 14....

Chiedo un preventivo, (RCA 2.000.000, incendio e furto 15K ed assicurazione danni conducente), mi viene inviata la risposta da genertel....€ 1.086,31 annui

Io sollevo la questione che abbiamo la stessa residenza, che negli anni passati non ho mai pagato tale somma etc...... mi inviano un nuovo preventivo di € 768,00 annui che stipuliamo

Ormai in scadenza l'assicurazione a me intestata su detta moto, ho pensato di non chiedere il riborso per vendita, mancavano veramente pochi giorni e così aspetto l'attestato di rischio da conservare e basta.

Arriva l'attestato, assieme alla proposta di rinnovo (a parte che dovrebbero avere a monitor la situazione sottomano ovvero che la moto targata xxy ha già un'altra copertura sempre con loro) vabbè dico.... magari non sono tenuti a controllare...

Il fatto curioso è che assieme vi è un foglio che mi dice che, anche se la classe di merito si è abbassata non avendo avuto incidenti nel corso dell'anno (e mi rifaccio all'altro post presente) ha subito variazioni in alto....
In summa qualora decida di stipulare in classe 11 con le caratteristiche di cui sopra (stessa moto, stessa targa e stessi massimali) € 865 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma come è possibile?

Entrambi viviamo a Bologna, io in 11 e lei in 14 ed io pago di più eppoi, quando mandano i preventivi, ritoccandoli successivamente di un - 30% cosa vuole dire, che ci provano sperando che uno accusi in silenzio? :evil:

Isabella
06-02-2009, 08:54
yesssssssssssssssss......... esattamente.

paolo b
06-02-2009, 08:55
(..) cosa vuole dire, che ci provano sperando che uno accusi in silenzio?
Ho paura di sì. Sono assicurato da alcuni anni con loro, ma il "giochetto" che fanno ultimamente non mi piace. Giro di preventivi di altre compagnie e, se trovo di meglio, cambio.

sercar2
06-02-2009, 09:01
Giro di preventivi di altre compagnie e, se trovo di meglio, cambio
cerco e vorrei cambiare anke io,ma porca pupazza,anke se ritoccano in su' x me rimane sempre la piu competitiva.........

BARTH
06-02-2009, 09:01
questo è il risultato di chi si assicura on line o telefonicamente,passeranno 2000 anni ma le macchine e le linee telefoniche non saranno mai in grado di sostituirsi a quello che viene definito "contatto umano"

squalo
06-02-2009, 09:02
quoto Paolo b....purtroppo!

Bex
06-02-2009, 09:50
La moto nel caso si abbia anche l’auto assicurata da loro prende la categoria migliore (con Genertel ho 2 auto e una moto, prov. di Verona). Per la moto (LC8 950) ho appena pagato 359 euro compreso incendio/furto e ho assicurato anche il bonus/malus, oltre alle solite cose, carro attrezzi, copertura legale, ecc.
Non è regalata, ma mi pare molto distante dai tuoi preventivi. Mah …
Mi era arrivato il preventivo di circa 430 euro, ho telefonato per dire che era troppo cara e mi hanno fatto uno sconto di 70 :rolleyes::confused:
Ormai assicurazioni e banche sono come il mercato ortofrutticolo.

dottblackjack
06-02-2009, 09:53
Si, non è la prima volta che mi capita con loro....ogni anno si scende di classe e loro aumentano.......praticamente non cambia nulla !!!!

Mi guardo intorno anche io e non appena trovo di meglio cambio...

tommygun
06-02-2009, 10:16
L'anno scorso ho abbandonato Genertel in favore di Assor (http://www.assor.it/accueil), con cui pago molto, molto meno.

Prova a farti fare un preventivo anche tu, tentar non nuoce.

ilmazza
06-02-2009, 10:29
questo è il risultato di chi si assicura on line o telefonicamente,passeranno 2000 anni ma le macchine e le linee telefoniche non saranno mai in grado di sostituirsi a quello che viene definito "contatto umano"

ho sentito parecchia gente che è stata "umanamente inchiappettata" dall'assicuratore di fiducia..... quindi non generalizzerei... certo se non si sta sempre con le antenne dritte è più facile possa capitare.
Stesso giochetto ha fatto directline con i miei genitori

Bobbe
06-02-2009, 10:39
io con genertel è da anni che mi trovo bene e non ho avuto scherzi ...
certo che ogni anno mi guardo intorno , faccio preventivi , ma non ho mai trovato di meglio

MUMU
06-02-2009, 10:47
L'anno scorso ho abbandonato Genertel in favore di Assor (http://www.assor.it/accueil), con cui pago molto, molto meno.

Prova a farti fare un preventivo anche tu, tentar non nuoce.

stessa identica trafila.
Ho passato entrambe le moto ad assor con netto risparmio

Mansuel
06-02-2009, 10:49
Ma come è possibile?

Ci sono degli sconti sulla base di partenza individuata dalla classe di merito.

Genertel ha delle logiche abbastanza precise, se rientri in certi parametri è molto conveniente.

Io ci ho assicurato 2 auto, 3 moto e 1 casa.

Per tutto il pacchetto mi fanno circa € 2.000 , che è un prezzone.

Dinamite
06-02-2009, 10:49
Assor è solo per moto?

Mansuel
06-02-2009, 10:57

Ho appena fatto un preventivo con Assor......... MITICOOOOO!!!! :D :!:

tommygun
06-02-2009, 11:01
Assor è solo per moto?

Si'.

Non solo ma molti dei loro agenti sono motociclisti (ne ho conosciuti di persona due...) :cool:

Hanno una politica molto selettiva sul tipo di moto che assicurano: le tariffe sono ottime per le tipologie "tranquille" e molto alte invece per i modelli che ritengono a rischio, come i vari CBR-RRRRR, R1, Ninja, 125 sportivi, ecc.

In generale con le nostre BMW vengono fuori prezzi eccellenti. :)

L'unica cosa che rimpiango rispetto a Genertel e' la possibilita' di sospendere la poliza... ma risparmio talmente tanto che chissenefrega!!

Mansuel
06-02-2009, 11:12

Infatti per la XR400 viene quasi uguale a Genertel mentre per il GS viene parecchio di meno.

Dinamite
06-02-2009, 11:12
Anch'io ho tutto con Genertel, alla prossima scadenza li provo anch'io. Le procedure per i rinnovi, pagamenti etc... sono incasinate o semplici? Sicuramente avranno degli scoperti più alti di Genertel che ha il 5% su tutto.

vitamina
06-02-2009, 11:19

Non è di certo il mio caso. L'unica volta nella mia ventennale esperienza automobilistica che ho avuto bisogno del "contatto umano" con l'assicuratore per un incidente è finita che mi sono dovuto tutelare con un legale di fiducia grazie al quale davanti al giudice ho avuto la piena ragione. Se era per l'assicuratore "di fiducia" avrei dovuto risarcire io i danni.
Da allora Genertel per auto e moto, con un risparmio considerevole.

tommygun
06-02-2009, 11:24
Dinamite, tu sei di Alessandria, e' diverso. ;)

Io che sono di Roma non ho mai fatto una polizza furto/incendio su una moto in vita mia, visti i costi da rapina applicati dalle tutte compagnie.

Con Assor e' la prima volta che faccio una polizza comprensiva di furto e incendio, proprio grazie alle tariffe umane.

Per cui, anche se con uno scoperto altino... sto molto meglio di prima. ;)

63roger63
06-02-2009, 11:50
Ho rinnovato ieri la polizza con genertel.
L'anno scorso ho pagato 762€, quest'anno mi hanno mandato un preventivo di 668€, ho telefonato e sono riuscito a concludere per 650€.

E' la prima volta che non pago l'aumento :rolleyes:
http://i40.tinypic.com/6ggb37.jpg

Rispetto ad altre compagnie sul furto/incendio mi applicano il 5% sullo scoperto, contro il 10/15% di altre, e inoltre mi valutano 13.500€ il valore della moto contro gli 11.000€ di altre compagnie.

Che dire ... :cool:

Dinamite
06-02-2009, 11:52
Si ma..
Le procedure per i rinnovi, pagamenti etc... sono incasinate o semplici?
come sono?

Scoperti altini cosa vuol dire?

tommygun
06-02-2009, 11:56
Da Assor.it

Hai una domanda ?
Rispondiamo alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 Al numero
848 800 638

Mica posso fa tutto io qua, eh.

Dinamite
06-02-2009, 12:13
Ecche ti ho chiesto?
Scansafatiche....

sercar2
06-02-2009, 13:13
io purtroppo con assor pagherei di pu' rispetto as genertel.....
p.s. solo r.c. nn so se includendo furto e incendio(nn mi interessa) assor sarebbe piu conveniente........

Ferdinando
24-06-2010, 15:49
Genertel, dopo 4 anni con loro, mai un sinistro (ora sono in classe CU5), lo scorso anno, al rinnovo, mi ha chiesto 480,00 € con la sola assistenza stradale e tutela giudiziaria. Ho chiamato, contrattato come si fa dalle mie parti (prov di Foggia) al mercato, sceso a 435 compreso infortuni conducente, sospensioni illimitate..etc.
Quest'anno, arriva la scadenza (scade il 25 giugno) e mi arriva preventivo di 660€
ho chiamato ma non c'è stato verso.
contattata Assor l'altro giorno, 412,04 €, contratto ovviamente stipulato!
Dal prossimo anno sarò residente a Pesaro (mi sto trasferendo), lì sicuramente pagherò meno (ho provato, con tutti i miei dati, a fare preventivi online mettendo residenza pesaro, esce in media 200 €!!!).
Ho una ktm 950 ADV e 34 anni ancora da compiere.

Dinamite
24-06-2010, 16:47
Anch'io ho un preventivo per un rinnovo con loro proprio in questi giorni e mi hanno appioppato un aumento del 10% nonostante abbia guadagnato una classe di merito.
Anch'io ho un preventivo ottimo di Assor, se si sbagliano cambio.

Smart
25-06-2010, 14:06
visto che sto provando a contattare questa ASSOR da giorni senza risposta, mi è sorto un dubbio...sicuri che sia tutto regolare?

guardando qui non li trovo...

https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/ricerca/PrimaListaCompagnie.action?param=1

tommygun
25-06-2010, 14:09
Regolarissimo.
ASSOR - codice ISVAP B000073442

http://img532.imageshack.us/img532/1350/immaginexq.png

Smart
25-06-2010, 14:17
sarà come dici ma anche facendo una ricerca per nome sul sito della ISVAP non compare niente

https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/ricerca/RicercaCentraleAlbi.jsp?viewSet=Imprese

Smart
25-06-2010, 14:27
ok visto dopo immagine!
allora avranno le linee intasate dalle troppe chiamate!

GSTourer
25-06-2010, 14:28
Smart la trovi nella sezione intermediari - broker

tommygun
25-06-2010, 14:28
Vabbè, allora io ho i poteri magggici delle ricerce sul sito ISVAP. :lol:

Smart
25-06-2010, 14:35
scusate non voglio fare il cagadubbi ma quindi non esiste una assicurazione ASSOR ma vendono per conto di altre assicurazioni regolarmente registrate?

MUMU
25-06-2010, 14:36
esatto.
assor è un brocker

GSTourer
25-06-2010, 14:48
comunque ho provato a fare un preventivo:

da 220 di Genertel a 114 di Assor.
Credo proprio che alla scadenza li contatterò:D

Smart
25-06-2010, 14:49
si se riesci a trovarli...io sono 2 gg che sto provando

frangatto
25-06-2010, 17:24
allora........ho con genertel un fantastiliardo di polizze.

ho chiesto un preventivo ad Assor e siamo arrivati a 450 circa per un vespone.

Genertel si ferma a 280 euri...:eek::eek::eek:

colosseo10
25-06-2010, 17:27
Si'.

Non solo ma molti dei loro agenti sono motociclisti (ne ho conosciuti di persona due...) :cool:

Hanno una politica molto selettiva sul tipo di moto che assicurano: le tariffe sono ottime per le tipologie "tranquille" e molto alte invece per i modelli che ritengono a rischio, come i vari CBR-RRRRR, R1, Ninja, 125 sportivi, ecc.

L'unica cosa che rimpiango rispetto a Genertel e' la possibilita' di sospendere la poliza... ma risparmio talmente tanto che chissenefrega!!

Anche sono un paio di anni che sono passato ad Assor , l'anno scorso mi hanno stipulato con Ala Assicurazioni . Quest'anno invece con Macifilia (o una cosa simile) che prevede tra l'altro la sospensione (minimo 3 mesi) della polizza.

dino_g
25-06-2010, 18:12

Non direi, e aggiungo che spesso preferisco avere a che fare con internet che un impiegato sfavato e incompetente...
Ho uno scooter assicurato con Toro, conveniente, ma non avendo mai avuto incidente (classe più bassa) mi hanno comunque aumentato di 3 euro. In agenzia, con esseri umani.
Ho la moto assicurata con Genertel, più conveniente di Toro che avevo fino a due anni fa: mai avuto incidenti, ecc. Quest'anno mi hanno DIMINUITO di quasi 30 euro, e la diminuzione c'è anche sulla sola voce RCA, ovviamente è scesa IF perchè ho diminuito il valore.
Ho l'auto con Linear (internet) e mi hanno diminuito anche se di poco il premio.

Quindi dipende in tutti casi dalla situazione personale e da chi si incontra. Io preferisco fare online, mi sbrigo prima e con tutte le assicurazioni online ho sempre trovato molta più efficienza che con gli umanoidi in filiale.

saluti, Dino

Ferdinando
02-07-2010, 09:46
Quest'anno invece con Macifilia (o una cosa simile) che prevede tra l'altro la sospensione (minimo 3 mesi) della polizza.

davvero prevede la sospensione???
3 mesi sarebbe l'ideale per me! Sono assicurato dal 25 giugno con assor/macifilia ma non avervo notato la possibilità di sospensione!

Ferdinando
02-07-2010, 09:51
ecco..in effeti ho tovato l'art. 10 del contratto:
A.10 SOSPENSIONE IN CORSO DI CONTRATTO. – Se il contraente desidera sospendere il contratto di assicurazione in corso d’anno (nel limite di una volta l’anno) dovrà:
 aver pagato il premio relativo al veicolo oggetto della sospensione di garanzia;
 inviare una dichiarazione scritta con la propria richiesta indicando il periodo a far data dal quale la polizza si intenderà sospesa, allegando il Certificato di assicurazione, il contrassegno e la Carta verde del veicolo;
La Società sospenderà la polizza dalle ore 24 del giorno di ricevimento della richiesta corredata dalla necessaria documentazione.
La scadenza del contratto sarà prorogata per un periodo equivalente al periodo di sospensione se quest’ultimo ha avuto una durata superiore a 90 giorni.
Il periodo massimo di sospensione è pari a sei mesi. Nel caso di mancata riattivazione della polizza entro il termine indicato o comunque entro il termine massimo, il contratto si intenderà sciolto ed il contraente perderà il diritto alla conservazione della propria classe di merito.
La sospensione non è ammessa se il contratto ha meno di trenta giorni e durante gli ultimi trenta giorni di validità della polizza.

OTTIMOOOOO, meglio di quanto avevo previsto.

Dinamite
02-07-2010, 10:43
Genertel anche quest'anno mi ha aumentato una delle polize moto e non ne vuole sapere di scendere. Avrei apprezzato anche solo il fatto di pagare come lo scorso anno, visto che, in assenza di sinistri, avrei guadagnato una classe di merito. Non ne vogliono sapere e per non scendere di 15 euro perderanno un cliente da 6 polizze/anno. E' inutile che continuino a menarla con lo scoperto sul furto del 5% che, seppur buono, riguarda un fatto che, per fortuna, non capita a tutti soprattutto nelle città più piccole. Assaporando il prezzo di Assor, circa 15% inferiore, è probabile che sposti anche tutte le altre.
Bravi, ottimo marketing!!

h.angel
02-07-2010, 13:35
io con genertel è da anni che mi trovo bene e non ho avuto scherzi ...
certo che ogni anno mi guardo intorno , faccio preventivi , ma non ho mai trovato di meglio

quoto 100% +10 preventivi

saurogs
02-07-2010, 19:39
fatto preventivo con assor:
gs 1200 genertel €437 assor essenziale €196
tt 600 genertel €340 assor essenziale €158
tot €777 tot €354
..riassumendo un risparmio €423:rolleyes::rolleyes:
e i massimali sono pure superiori

...è veramente un affare oppure c'è il trucco....:rolleyes::rolleyes:

Kinobi
02-07-2010, 21:29
Avevo Genertel, ed ogni anno mi aumentavano i premi. Li chiamavo e si trovavo un accordo. MI dava fstidioche aumentavano sempre. Ho ancora tre polizze con loro.
Quest'anno mi sono stufato e sono andato a Genialloyd (convenzione Altroconsumo) che costa meno e mi ha dato la sensazione di essere meno "furba". Ora ne ho due con GL e Genertel ne ha perse due e ne perderà altre 3. Contenti loro...
E

Paro
02-07-2010, 21:59
fatto preventivo con assor:

...è veramente un affare oppure c'è il trucco....:rolleyes::rolleyes:

Io sto per rinnovare il secondo anno con Assor (prima Ala e ora Macifilia)
Secondo me non hanno ancora un grosso mercato e cercano di accaparrarsi clienti coi prezzi più bassi possibili...

Dinamite
02-07-2010, 22:06
Ma questa Macifilia che roba è?

tommygun
02-07-2010, 22:40
http://www.macifilia.fr/

e

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260755

Sandrin
03-07-2010, 17:08
La scorsa settimana, avevo necessità di stipulare una polizza rc di almeno 2 giorni per poter ritirare un K75 a Roma e portarlo qui da me. Dopo un estenuante giro di telefonate e visite a varie agenzie assicurative il risultato era: quelle online-telefoniche minimo 3 mesi 100€; quelle "umane" agenzie varie dislocate sul mio territorio....90€ per un week-end!
Ho ritelefonato alla genertel facendo presente che ho già 3 polizze con loro e da vari anni. Per 150€ ho la polizza per tutto l'anno e posso sospenderla gratuitamente per una volta. Alla fine è stata la più conveniente.

Paro
04-07-2010, 00:47
La scorsa settimana, avevo necessità di stipulare una polizza rc di almeno 2 giorni per poter ritirare un K75 a Roma e portarlo qui da me.

Ho sentito e letto da più parti che in questi casi sarebbe possibile stipulare la polizza annuale ma poi farsi rimborsare (restituendo il tutto dopo i pochi giorni in cui è servita) la rimanenza senza il contributo SSN.

"La disdetta del contratto di assicurazione può essere richiesta a fronte di vendita, distruzione o esportazione definitiva all’estero, cessazione della pubblica circolazione o demolizione del veicolo. In tutti questi casi, se debitamente certificati, sarà possibile ottenere il rimborso della parte relativa al periodo assicurativo non utilizzato già pagata."

Rafagas
04-07-2010, 09:56
Anche a me Genertel ha chiesto un aumento spropositato, da 310 a 450 €; li ho chiamati 2 volte, la prima risposta è stata negativa, la seconda ridotto a 400€. Ho stipulato con ASSOR/Macifilia a 280€!!!!!!!!!!! mi hanno fatto penare per inviare il tagliando (forse un problema postale), ma un bel risparmio.

pierachi
19-07-2010, 20:33
premetto che mi suscitano parecchia ilarita'nonche' sconcerto coloro che si preoccupano che la loro assicurazione ha avuto aumenti da 180 euro a 195!!!o similari....
mai avuto incidenti, tranne quello di risiedere a bari, quest' anno la genertel mi comunica il mio nuovo preventivo solo rc per la mia gs da 450 anno 2009 a 750 eurini!!senza tra l'altro aver subito o procurato alcun incidente.
in che c...o di paese viviamo!!! 1 classe!!!

assor 400 euri!!!

Dinamite
19-07-2010, 21:19
I problemi non hanno per tutti la stessa dimensione, è risaputo.
Io pago 6 assicurazioni e 30 euro in meno per ciascuna mi fanno uscire gratis la meno cara. Così considerato, il problema non mi suscita nessuna ilarità.

pierachi
19-07-2010, 21:51
a me si scusami. perche' non sei l unico che ne paga 6
in famiglia 4 auto e 2 moto, diciamo che con la somma di tutte le sei tue io ne pago una sola:(:(:(:(

mannaggiaaaaaaaa

Dinamite
20-07-2010, 00:27
Diciamo invece che ti piace spararle un pò più grosse degli altri.
Hai fatto i conti della serva senza nemmeno sapere per cosa pago, scommetto che muori dalla voglia di dirci per che macchina paghi tutta sta gran assicurazione.
Personalmente non me ne frega una cippa.

tommygun
20-07-2010, 09:14
Booooniiiiii, booooniiiii

http://www.rainews24.it/ran24/immagini/costanzo.jpg

gigiogigi
04-05-2011, 22:51
Ragazzi allucinante da Genertel: e' una settimana che aspetto il passaggio di assicurazione dalla mia vecchia moto al nuovo GS. La moto e' dal concessionario ferma perche' non mi rilasciano l'assicurazione. Dicono che la moto e' di valore elevato e devono chiedere l'ok alla direzione centrale per l'incendio e furto. Ma il bello e' che nessuno ha idea di QUANDO mi daranno una risposta. Ho chiamato e richiamato: nulla, pare di parlare con il muro. Una decisione di sicuro l'ho presa: MAI PIU' GENERTEL. Va bene finche' non devi solo pagare e basta...