Visualizza la versione completa : Sconto massimo su GS nuovo
..sapete quanto sconto posso cercare di strappare a quei maledetti di BMW Roma?
Sto per prendere (dopo una lunga riflessione GSvsADV) un GS con safety e touring packet.
grazie
lampz
Senza permuta tutti i concessionari fanno un 7-8 per cento.
Bellodemamma74
27-01-2009, 16:24
io ho preferito andare fino a vt a Roma sembrava che mi stesero facendo un piacere a vendermela e mi hanno fatto un prezzo migliore..
Sandro55
27-01-2009, 16:33
Qui in Veneto arrivano tranquillamente al 10% ed al 20% sugli accessori
Senza permuta tutti i concessionari fanno un 7-8 per cento.
Quoto, A BO e RN mai strappato più del 7-8%
ciao
In effetti è corretto dire che facevano il 7 / 8 per cento un anno fa quando l'ho presa io. Avevo consultato almeno una 15ina di concessionari tra emilia romagna toscana e lombardia ed erano tutti attestati li.
Non so se oggi, ad un anno di distanza, con la crisi che c'è in giro e la contrazione dell'immatricolato sono disposti a calare le braghe un po di più.
consiglio di girare un pò e di non fermarti al primo conce!
sembra che sul gs non vadano oltre l'8%.
dicono (a ragione) che è una moto che si vende da sola..
io ho preferito andare fino a vt a Roma sembrava che mi stesero facendo un piacere a vendermela e mi hanno fatto un prezzo migliore..
cioè quanto sconto sei riuscito a strappare?
cavoli tutti vogliono l'adv...... è febbre ormai.... ammazza crisi.... bravi!
Bellodemamma74
27-01-2009, 17:11
completa di safety package + tour pack 2 + 3 bauletti con unica chiave euro 16,5k
Se te la girano a fattura è il 12%, ma questo sconto riesci ad ottenerlo verso fine novembre e dicembre se il concess. non ha raggiunto la quota prefissata di vendite, a Milano in zona fiera il 10% dopo contrattazione estenuante.
In effetti è corretto dire che facevano il 7 / 8 per cento un anno fa quando l'ho presa io. Avevo consultato almeno una 15ina di concessionari tra emilia romagna toscana e lombardia ed erano tutti attestati li.
Non so se oggi, ad un anno di distanza, con la crisi che c'è in giro e la contrazione dell'immatricolato sono disposti a calare le braghe un po di più.
A rimini sabato scorso mi faceva il 6,5% di sconto, a bologna dieci giorni fa se prendevo un MY08 ancora da immatricolare mi faceva il 7,5%
Si vede che la crisi in motorrad non è arrivata...
completa di safety package + tour pack 2 + 3 bauletti con unica chiave euro 16,5k
A bologna un MY08 safety package + tour pack 1 + antifurto 15,2 kiloeuro
Bellodemamma74
27-01-2009, 17:23
A bologna un MY08 safety package + tour pack 1 + antifurto 15,2 kiloeuro
mi ero dimenticato che ho anche l'antifurto...se poi sommi i 3 bauletti ci siamo come prezzo..
io presa a giugno a cr mi han fatto il 9..... a bs facevano il 5.... fai tu ripeto gira un pò...
non parlate di cifre finali non sempre confrontabili ma parlate di % di sconto
Paperinik
27-01-2009, 18:16
A L'Aquila(non 6 lontano) potresti avere delle belle sorprese...soprattutto in questa stagione...Ciao
duca_di_well
27-01-2009, 18:24
Sconoscevo l'esistenza della parola "sconto" nel vocabolario BMW :lol:
ma state parlando tutti di sconti senza permuta vero?
ma state parlando tutti di sconti senza permuta vero?
Sì lo sconto è senza dare indietro l'usato
a me hanno fatto l'8% a cremona. 10% se prendevo un my08 da immatrcolare che avevano lì da 6 mesi, ma aveva + accessori di quelli a me necessari. Anche dando dentro l'usato mi trattano molto bene devo dire.
A PC lo sconto era qualcosina meno, a BS... sembrava di strappargli i peli dal c..o a chiedere info per il GS. che vadano a cagar.
pennanera
27-01-2009, 19:04
a Roma????????
fatti un giretto a Vt o a Terni, che la benzina te la ripaghi 100 volte;)
a Roma????????
fatti un giretto a Vt o a Terni, che la benzina te la ripaghi 100 volte;)
non lo conosco ma anche Frosinone mi sembra "disponibile" al contrario di Monaco Motors di Latina dove sono molto rigidi; per la Gs std '08 da dimostrazione mi avevano proposto l'8% quindi l'ho presa a Roma con il 20% e permuta della mia '06 presa di seconda mano 5 mesi prima.
gene79 allora l'hai presa all'arcar! anche ho avuto la tua stessa impressione su bs, sembrava mi facessero un favore a vendermi la moto.....
flank il 20%? forse parli di moto già immatricolata ed usata come test ride per clienti
gene79 allora l'hai presa all'arcar! anche ho avuto la tua stessa impressione su bs, sembrava mi facessero un favore a vendermi la moto.....
flank il 20%? forse parli di moto già immatricolata ed usata come test ride per clienti
Sì. Ero andato a PC, e mi ha fatto un'ottima impressione. Però sono andato a CR per chiedere della moto che volevo io, e non per la versione che avevano in casa (su cui mi facevano il 10%) e il prezzo è risultato + basso che a PC, senza nemmeno dirgli che avevo ovviamente visitato altre concessionarie.
Eppoi sono comodo per i tagliandi, lavoro in proprio e non posso perdere ore per portare la moto a tagliandare, farmi portare e venire a prendere....
scusate OT:complimentissimi gene79! come l'hai presa?
per i tagliandi non preoccuparti a cr ti danno la moto sostitutiva gratis
a me hanno fatto l'8% a cremona. 10% se prendevo un my08 da immatrcolare che avevano lì da 6 mesi, ma aveva + accessori di quelli a me necessari. Anche dando dentro l'usato mi trattano molto bene devo dire.
A PC lo sconto era qualcosina meno, a BS... sembrava di strappargli i peli dal c..o a chiedere info per il GS. che vadano a cagar.
Se hai trovato ciò che cercavi e il prezzo era vantaggioso, hai fatto solo bene a prenderla a Cremona:!:! Giusta l'osservazione sui tagliandi. Complimenti per l'acquisto;).
si,si, immatricolata a genn.'08 ed usata solo dal Dir. Vend. per i giri del Club.
a Latina per una simile stavano intorno all'8%
A Roma se tratti arrivi all 8%.......Prova a Frosinone, Terni e Viterbo.
caPoteAM
28-01-2009, 00:52
vi volete incaz...re, andate su motorrad.de e guardate a quanto le vendono in Germania
vai a vt.........e parla con gianni....!
Ciao slacker, ti consiglierei di provare in bmw di grosseto 05644458085 e chiedi di federigo cigalini, hanno delle ottime quotazioni e ti assistono in tutto e per tutto in post vendita, li' ho comprato la mia un r1200gs usato del 2007 con 3000 km la prossima settimana devo tornarci per la sostituzione dei dischi in garanzia se vuoi mi posso far fare un preventivo STRACONSIGLIATO!!
...dove, a Roma? E' circa ilo 10%...mi sembra tanto....
A bmwroma sulla prenestina, mi hanno proposto uno sconto del 6% alla prima trattativa.
Forse è possibile limare ancora un pò, in fase di firma contratto, ma non credo più dell8 %.
... a Torino non si va oltre il 5 - 6% senza permuta .
...e se si andasse aprenderla in Germania o in Inghilterra? Ho provato sul sito inglese con il configuratore e beh....provate anche voi!
merk vieni a prenderla a cr....
ho conosciuto in un giro randagio di novembre un torinese (ross che peraltro saluto) che l'ha presa a cr..
merk vieni a prenderla a cr....
ho conosciuto in un giro randagio di novembre un torinese (ross che peraltro saluto) che l'ha presa a cr..
sarebbe da andare a prenderla in inghilterra...
http://www.bmwbikes.co.uk/enduro_adventure.htm
£9,995.00 secondo il convertitore sono 11400 euro...
panteragialla
05-02-2009, 17:08
condivido in pieno!!!!!!!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205358
Cpt Archer
06-02-2009, 15:41
Non vorrei dira una 'tavanata galattica' , ma tempo fà (qualche mese eh) mi stavo muovendo per la germania, dove le ADV a 13.5k le trovi quasi nuove, MA poi la legge 'anti-import' dice che se compri un usato con meno di 6mesi E meno di 6000km ci ripaghi sopra l'iva.
Per il nuovo funziona così è previsto il pagamento dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) nello Stato di destinazione anche nei casi in cui il cedente, l'acquirente o entrambi i soggetti siano privati consumatori.
Ergo, in the UK dovremmo farci togliere l'iva (VAT), spedirla qui, saldare l'iva e immatricolarla.
La nazionalizzazione poi ti costa sui 300 euro circa in agenzia ACI per l'usato, mentre per il nuovo serve il certificato di BMW Italia che afferma che il mezzo venduto in Inghilterra è sostanzialmente uguale a quello venduto in Italia :D :D e che cè vò..
CMQ io un pensierino ce lo farei...
Cpt Archer
06-02-2009, 15:47
Dimenticavo..
mi ero fatto anche io un giro dai conce, e al 10 a Roma non ci arrivava nessuno, nemmeno fuori Roma..
Ma il problema è da dove si parte, se per una ADV con qualche accessorio parti da 17-18k anche col 10% arrivi appunto ai 16k che sono comunque un botto per un enduro, ma la solfa è stranota, si vendono da sole quindi fanno bene a spellare i clienti.
E' la legge del mercato.
baci&abbracci
carlettino2004
08-02-2009, 21:52
io ho avuto il 10,5 per cento a lodi.ho ritirato la moto sabato scorso
Attenti, le moto inglesi hanno la guida a sinistra.....:lol::lol:
emagagge
09-02-2009, 16:15
io ho avuto il 10,5 per cento a lodi.ho ritirato la moto sabato scorso
Scusa la domanda ma la moto con quello sconto la hai ordinata o era già disponibile in salone allestita da loro o magari un my vecchio?
Alla fine l'ho presa a Roma.
Mi hanno fatto l'8% ed hanno ritirato la mia vecchia r1150r.
Ho sentito anche Frosinone e lo sconto era identitico.
Alla fine l'ho presa a Roma.
Mi hanno fatto l'8% ed hanno ritirato la mia vecchia r1150r.
Ho sentito anche Frosinone e lo sconto era identitico.Che tu sappia, fano l' 8% anche sulla ADV?
caPoteAM
09-02-2009, 23:45
stai dicendo che BMW Roma ti ha fatto lo sconto dell'8% con ritiro usato ?
Sta arrivando la crisi anche per loro ?
Stessa cosa ad un mio amico che ieri ha preso un GS.
Sull'ADV mi facevano lo stesso trattamento.
Fabiongh
10-02-2009, 00:13
Se posso segnalare un conc., che ha fatto davvero un prezzaccio al mio amico che ha preso il gs '08 poco prima di natale, è BMW sport car di Catania. Forse perchè era fine anno e già cliente con GS 1150 ma non lo ha lasciato in permuta.
caPoteAM
10-02-2009, 01:01
Stessa cosa ad un mio amico che ieri ha preso un GS.
Sull'ADV mi facevano lo stesso trattamento.
ma le moto che avete dato in permuta erano datate o recenti ? che quotazione hanno fatto? le avete prese a Via Prenestina o ad Anastasio II, delle volte dipende anche dal venditore.
So che è differente ma a me non hanno voluto permutare una r1200r con un Gs semestrale ed in precedenza a fronte ritiro moto praticamente lo sconto non esisteva più o lo faceva e sottovalutava la moto in permuta
........ ma a me non hanno voluto permutare una r1200r con un Gs semestrale ed in precedenza a fronte ritiro moto praticamente lo sconto non esisteva più o lo faceva e sottovalutava la moto in permuta
....evidentemente quella della crisi e' una frottola....
andrea75
11-02-2009, 13:35
ovviamente devi farti i calcoli di quello che ti costa andarla a ritirare ... a treviso ti fanno intorno al 10 e per l' usato se è bmw non ci sono molti problemi .. ovvio la stagione è alle porte e la cosa migliore sarebbe che tu riuscissi a venderla in privato.. in bocca al lupo... consiglio... cerca di essere di poche parole ma incisivo in contrattazione.. fagli capire che la prendi subito se ti fanno il prezzo che dici tu altrimenti vai da un' altra parte...
...a mestre il 10...più ritiro usato
Se posso segnalare un conc., che ha fatto davvero un prezzaccio al mio amico che ha preso il gs '08 poco prima di natale, è BMW sport car di Catania. Forse perchè era fine anno e già cliente con GS 1150 ma non lo ha lasciato in permuta.
In realtà è proprio fine anno il periodo migliore per prendere una moto nuova..
I conce hanno degli obiettivi da raggiungere e magari, soprattutto i piccoli, preferiscono rinunciare ad un pò di margine sulla vendita di una moto, ma intascare il premio annuale
ma le moto che avete dato in permuta erano datate o recenti ? che quotazione hanno fatto? le avete prese a Via Prenestina o ad Anastasio II, delle volte dipende anche dal venditore.
So che è differente ma a me non hanno voluto permutare una r1200r con un Gs semestrale ed in precedenza a fronte ritiro moto praticamente lo sconto non esisteva più o lo faceva e sottovalutava la moto in permuta
entrambi abbiamo dato dentro una r1150r.
Il conce è quello sulla prenestina.
Forse il problema è che di r1200 nuove non ne stanno vendendo tantissime e non vogliono ritrovarsi con il garage pieno.
Pensa che mentre io prendevo il GS una tipa aveva appeno preso una KTM (usata ovviamente)
ovviamente devi farti i calcoli di quello che ti costa andarla a ritirare ... a treviso ti fanno intorno al 10 e per l' usato se è bmw non ci sono molti problemi .. ovvio la stagione è alle porte e la cosa migliore sarebbe che tu riuscissi a venderla in privato.. in bocca al lupo... consiglio... cerca di essere di poche parole ma incisivo in contrattazione.. fagli capire che la prendi subito se ti fanno il prezzo che dici tu altrimenti vai da un' altra parte...
Ragazzi, quà a roma i GS si continuano a vendere come fossero pizzette..
Veramente pochi margini di contrattazione.
Magari se ti sposti un pò fuori strappi un 10% contro l'8% che ti propongono; ma non sono certo grosse cifre e rischi pure di dover aspettare molto per avere la moto..
Cpt Archer
12-02-2009, 15:32
....evidentemente quella della crisi e' una frottola....
Amen fratello amen..il GS continua a tirare. Non sò ancora per quanto ma continua a tirare.
Io insisterei su un 'gruppo di acquisto' per l'Inghilterra o magari per la Germania. Con i contatti giusti, e magari in un gruppo è più semplice trovarli, sarebbe possibile andare all'estero e spuntare un prezzo migliore sia per l'acquisto che per la nazionalizzazione.
E' solo un idea...:eek:
Io insisterei su un 'gruppo di acuisto' per l'Inghilterra
Potrei offrirmi come intermediario in loco... ;)
caPoteAM
12-02-2009, 16:51
Attenzione da questo punto di vista è più semplice la Germania in quanto i prezzi evidenziati sono già comprensivi di IVA ed in Germania applicano il 19 mentre in Inghilterra il 16, fra l'altro in Germania da quel poco che ho letto è tutto molto semplice io già avevo fatto un calcolo che senza contare eventuali sconti il risparmio si aggirava sui 1000 euros, poi è tutto relativo visto che in Inghilterra la crisi è molto più forte, ai primi di dicembre già facevano sconti nei negozi fino al 50% 70% e vi assicuro che non vendevano robaccia magari per le moto si riesce a spuntare un prezzone anche se poi bisogna verificare il costo per il trasporto in Italia, altrenativa un bel viaggetto in moto da li a qui, magari in primavera
A suo tempo valutai anch'io l'ipotesi Germania e conclusi che il gioco non valeva la candela. E pensare che l'auto me l'ero comprata nuova in Germania e quindi conoscevo la procedura. In ogni caso, i conce tedeschi sanno come fare le pratiche per l'export, specie a Monaco. Il risparmio alla fine e' di circa 1000 euro.
Per l'auto, si arriva facilmente a risparmiarne tra 5000 e 10000, dipende da cosa acquisti.
Lamps
Cpt Archer
12-02-2009, 17:54
Per 1000 euro non vale lo sbattimento..non che siano pochi intendiamoci, anzi, ma tra aereo, benzina e autostrada per il ritorno (spedirle costa parecchio) alla fine il risparmio è minimo.
Il gioco vale la candela dai 2000 in sù, ecco perchè dicevo in UK!!!
E poi fare un bel 'Long Way Down' dall'Inghilterra all'Italia non mi dispiacerebbe!!!
Cpt Archer
12-02-2009, 17:57
Potrei offrirmi come intermediario in loco... ;)
potresti farci un favore allora, andare in un conce BMW a Londra (meglio se fuori :lol: dove girano ancora meno soldini) e chiedere il costo, VAT esclusa che dovremo saldare in Italia, del GS ADV almeno con ABS o la configurazione insomma da loro proposta e vedere che prezzo fanno per 1 o per più moto...ovviamente anche i tempi per la consegna.
Proviamo...:D:D:arrow:
Pensavo...perche' non proviamo a sentire tramite The Duck che si e' appena preso la moto in UK?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205975
Il suo conce non e' a Londra per cui puo' darsi faccia prezzi migliori. :arrow: :arrow: :arrow:
Cpt Archer
13-02-2009, 12:19
Direttamente dalla discussione citata sopra (The Duck):
"Allora eccoci qua! Documentazione necessaria per immatricolare in Italia una moto intestata a se stessi "nuova" (- di 6 mesi e - di 6.000 km):
Carta di circolazione estera (V5 o V561 per UK)
Scheda tecnica della casa madre
Copia fattura di Acquisto
Copia F24 assolvimento obblighi IVA (F24 Immatricolazione)
Copia documento di identità e codice fiscale
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per KM e Data Immatricolazione estera
Istanza notarile in bollo per iscrizione al PRA di competenza
Tutta la documentazione in inglese con traduzione asseverata. Costo stimato della pratica € 450,00 "
Che ne dite? Ci si muove?
Che ne dite? Ci si muove?
Si potrebbe anche fare ma il gioco deve valere la candela ed il risparmio deve essere notevole...
Bisogna anche considerare che c'è il problema del faro per la guida a destra
mulder72
13-02-2009, 16:21
stai dicendo che BMW Roma ti ha fatto lo sconto dell'8% con ritiro usato ?
Sta arrivando la crisi anche per loro ?
Considerando che i Conce sono furbi come le volpi, penso che avendo fatto lo sconto dell'8%, avranno sicuramente sottovalutato l'usato....... o no?
Si potrebbe anche fare ma il gioco deve valere la candela ed il risparmio deve essere notevole...
Infatti a me e' toccato cambiarlo per mettere la targa UK :mad:
ciao a tutti io l'ho appena ordinato un gs 1200 senza usto sono riuscito ad ottenere il 10% nn mi è sembrato male?
che ne pensate?
The Duck
14-02-2009, 11:24
Non tutti i fari hanno questo problema, il faro del K è perfettamente simmetrico quindi non lo cambi. Inoltre se la moto è nuova il collaudo non c'è ed è difficilissimo che richiedano la sostituzione.
The Duck
14-02-2009, 11:36
Pensavo...perche' non proviamo a sentire tramite The Duck che si e' appena preso la moto in UK?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205975
Il suo conce non e' a Londra per cui puo' darsi faccia prezzi migliori. :arrow: :arrow: :arrow:
Io sono riuscito a farmi fare 500 sterline di sconto pari a circa il 5%. Comunque in euro io ho pagato il ks full optional, con le borse, il gps, il casco integrale BMW nuovo con auricolare £ 11.500. Le sterline le ho comprate a 1,07 quindi € 12,305 a cui si devono aggiungere circa € 2,200 di IVA.
ciao a tutti io l'ho appena ordinato un gs 1200 senza usto sono riuscito ad ottenere il 10% nn mi è sembrato male?
che ne pensate?
Ottimo sconto. Dove, a Como?
caPoteAM
15-02-2009, 00:24
be, io comincio a farci un pensierino visto che a pari configurazione sul gs std ci sono circa 2700/2800 euro di differenza ed anche considerando le spese il vantaggio mi pare sostanzioso.
vaevictis
15-02-2009, 00:40
Io sono riuscito a farmi fare 500 sterline di sconto pari a circa il 5%. Comunque in euro io ho pagato il ks full optional, con le borse, il gps, il casco integrale BMW nuovo con auricolare £ 11.500. Le sterline le ho comprate a 1,07 quindi € 12,305 a cui si devono aggiungere circa € 2,200 di IVA.
...ciao...una curiosità...forse mi è sfuggito...volevo chiederti se per comperare una moto in UK si dev'essere residenti oppure no...io avrei un amico che abita a Londra e potrebbe comperarla lui. io la porterei in Italia e una volta giunto provvederei a fare il passaggio (quindi con solo il km necessari per fare UK-Italia e a distanza di pochi giorni dall'acquisto) secondo te si può fare?...grazie...
The Duck
15-02-2009, 09:02
...ciao...una curiosità...forse mi è sfuggito...volevo chiederti se per comperare una moto in UK si dev'essere residenti oppure no...io avrei un amico che abita a Londra e potrebbe comperarla lui. io la porterei in Italia e una volta giunto provvederei a fare il passaggio (quindi con solo il km necessari per fare UK-Italia e a distanza di pochi giorni dall'acquisto) secondo te si può fare?...grazie...
Non esiste il concetto di residenza in UK, basta avere un indirizzo a cui far spedire i documenti e un'assicurazione. La strada che ho scelto io, sperando vada tutto bene, è quella di intestarla a me usando l'indirizzo di un mio amico. Il concessionario ha inserito la moto nella sua assicurazione, io la lascio ferma da lui finchè, con i soli documenti, avrò fatto l'immatricolazione in Italia. Quindi la ritirerò con targa italiana e assicurazione italiana. Ovviamente l'ho comprata in esenzione IVA (Notice 728 New Means of Transport di HM Customs) che verserò in Italia prima dell'immatricolazione.
vaevictis
15-02-2009, 16:12
....grazie.
caPoteAM
16-02-2009, 00:58
richiesti preventivi ad un concessionario a Londra, vediamo se mi risponde
Il concessionario ha inserito la moto nella sua assicurazione, io la lascio ferma da lui finchè, con i soli documenti, avrò fatto l'immatricolazione in Italia. Quindi la ritirerò con targa italiana e assicurazione italiana.
bisogna lasciarla parcheggiata in uk finchè non si è immatricolata in italia? se te la danno targata uk non è possibile portarsela a casa così?
cmq la cosa è parecchio interessante...
....la sterlina arrivear' 1 a 1 a detta di molti, conviene aspettare ancora un po' .
Io ho acquistato in sterline 4 biglietti della Icelandexpress. E' bastato selezionare GBP anziche' EUR ed ho rispamiato 200 euro su 1000! Mica male.
Tank
Cpt Archer
16-02-2009, 12:49
Forza ragazzi, una bella spedizione a Maggio, ne prendiamo 2 o 3 e ci facciamo fare lo 'scontone' che in UK di questo periodo se la vedono "ma brutta brutta brutta" come direbbe Aldo che interpreta Huber...
Un grazie ENORME a The Duck..mi ha spiegato tutto, molto disponibile e gentile..spero di ricambiare presto. :D
Cpt Archer
16-02-2009, 13:01
Giusto per non andare OT di più di quanto siamo già andati su questo topic (che immagino si rivolgesse ai conce Italiani), direi di spostarsi qui, in questa discussione che ho appena aperto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3464766#post3464766
baci&abbracci
io sull'adv ho ottenuto un 11. qualcosa dopo una serie di giri in conce della zona...
Cpt Archer
17-02-2009, 20:41
L'11% è un miraggio a Roma e provincia...la crisi abbiamo detto che non esiste per il gs...speriamo di sbagliarci e che comincino ad abbassare i pantaloni anche da queste parti!!
A Bologna e Rimini fai fatica ad arrivare al 7%... maledetti!
Beh, se mi facessero l'11% quasi quasi cambierei la mia....
Tank
Cpt Archer
04-03-2009, 15:44
Insisto nell'idea tua (o di chi) di promuovere un gruppo d'acquisto per raggiungere uno sconto ragguardevole nell'ordine dell'11% o superiore...è una pia illusione??
A chi interesserebbe?
caPoteAM
04-03-2009, 15:51
a me interessa, ma devo prima riuscire a vendere la mia
guarda il conce di Padova penso che non si faccia problemi a venderne delle altre con quelle quote, soprattutto se sono più di due o tre mezzi visto il periodaccio che tira. Ai mille gliela porto e sento che dice!
Cpt Archer
04-03-2009, 16:01
Solito discorso, converrebbe trovarne anche al centro, centro sud.
Se arrivi da Roma a Padova, ti bevi quell'1-2% di sconto tra andata e ritorno!!
(un 1% sui 18k circa del modello full, sono pari ovviamente a circa 180 BEURI..solo di viaggio sono almeno 150...a tratta)
Chiaro le cose cambiano se lo sconto dovesse essere più consistente.
Insisto nel contarci, dati alla mano sarebbe più semplice.
E comunque il mercato parte ad Aprile in genere, sarebbe da vedere gli ordini come andranno, a Gennaio sono crollati del 40%...ma gennaio conta solo per il 6% dell'anno come totale ordini quindi...
Purtroppo il GS sarà il modello che continuerà a tirare anche con la crisi, stò sentendo i proprietari di ADV usate e dicono che ricevono decine di telefonate ad ogni inserzione che mettono, alla faccia della crisi!!!
caPoteAM
04-03-2009, 20:42
si ma se ricevono offerte per l'usato potrebbe significare che molti non arrivano al nuovo
anche questo è vero.....bisogna anche valutare però che una persona che spende una cifra del genere per una moto difficilmente andrà a prenderla usata a meno che non trovi un'occasione particolare! Dal mio punto di vista aspettando ancora un pò di tempo lo sconto salirà ancora a sentire le previsione dei mercati!
Cpt Archer
05-03-2009, 11:54
Infatti..direi intanto di contarci...fare un elenco e poi spazzoalre i conce, specie al centro sud...diciamo che creo un post qui, e ci mettiamo in elenco...chiaro che, per avere la certezza, quando troveremo un concessionario disponibile si dovrà essere pronti almeno con l'anticipo per bloccare il prezzo di favore...
Cpt Archer
05-03-2009, 16:07
Allora amici, ho provato a interessare altri ragazzi delforum, pensando a raggranellare altrepersone ma non ho avuto molto seguito.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209621
Direi allora di usare questo 3d per raccogliere info su quale sconto riusciamo a strappare per delle GS std o ADV ai conce.
Poi passeremo a contarci, e magari sulle ali del successo si aggregheranno anche altri, ma iniziamo a muoverci noi.
Padova raggiunge un 11% questo è un fatto.
Invito anche altri a farsi fare dei preventivi al centro-sud, e postare se ottengono sconti superiori a questo facendo presente al tizio di turno, che almeno 3 o 4 moto sarebbero piazzabili in blocco, ma SENZA citare il conce.
Sarebbe infatti facile poi fargli passare dei guai con gli altri colleghi, almeno immagino.
Come si dice a Roma "Chi vò Cristo se lo prega"...
Rimbocchiamoci le maniche, magari in PVT mettiamo anche i nomi dei conce contattati.
Saluti
giro molto per lavoro ed ho chiesto in giro questo è quello che ho trovato in giro per il GS ADV:
Pescara: 8%
Bari: 7% ed il 15% sui ricambi/abbigliamento
Potenza: 9,5% ed il 15% sui ricambi/abbigliamento
Lecce:9,0% ed il 20% ricambi/abbigliamento/officina
Taranto 8% ed il 15% su ricambi/abbigliamento
Catanzaro: 8%
Catania: 8% ed il 15% sui ricambi
io sto comprando a Lecce è sufficentemente vicina a Bari, ho sudato parecchio, ma alla fine mi ha fatto il 9% sul listino 2008 (€ 15.150 sulla base) che vale poco più di un altro 1% sul listino 2009. è quanto di meglio ho trovato.
Saluti
giro molto per lavoro ed ho chiesto in giro questo è quello che ho trovato in giro per il GS ADV:
Pescara: 8%
Bari: 7% ed il 15% sui ricambi/abbigliamento
Potenza: 9,5% ed il 15% sui ricambi/abbigliamento
Lecce:9,0% ed il 20% ricambi/abbigliamento/officina
Taranto 8% ed il 15% su ricambi/abbigliamento
Catanzaro: 8%
Catania: 8% ed il 15% sui ricambi
io sto comprando a Lecce è sufficentemente vicina a Bari, ho sudato parecchio, ma alla fine mi ha fatto il 9% sul listino 2008 (€ 15.150 sulla base) che vale poco più di un altro 1% sul listino 2009. è quanto di meglio ho trovato.
Saluti
8% a Taranto da quale concessionario?
A ottobre io e mia moglie abbiamo deciso di comprarci la mukka. Abbiamo fatto due preventivi per un R1200GS nuovo con safety pack e touring 2. Il primo preventivo ce lo siamo fatto fare nel concessionario BMW Motorrad della nostra zona, qui in provincia di Savona: sconto 6%, sembrava di aver ormai raschiato il fondo. Poi un amico di Bassano del Grappa ci ha proposto di provare con un concessionario della sua zona: sconto 11%. La scelta è stata quasi ovvia. Devo dire che siamo entusiasta della scelta. Avrei anche lasciato la mancia al conce, sono stati veramente gentili e premurosi. Mi hanno un po deluso sul filo di lana. Infatti mi hanno consegnato la mukka la sera alle 7, al buio del piazzale, con brina su serbatoio e sella. Credo che la cifra, al di la degli sconti sicuramente vantaggiosi, sia stata importante. Mi sarei aspettato un trattamento diverso, vista l'emozione della prima volta. Peccato, certe cose si vivono una volta sola.
...PS qualcuno conosce un Satisfaction e customer care della BMW?
Cpt Archer
06-03-2009, 13:18
Quindi ricapitolando fin'ora, le top sconti sono a Padova e a Bassano del Grappa....tutte al nord :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |