PDA

Visualizza la versione completa : RUKKA - Ne vale la pena?


stefanov1
04-02-2008, 13:23
Questo week-end sono stato a Monaco alla ricerca dell'abbigliamento "perfetto" per me e la mia compagna.
Il motivo è anche perchè quest'anno finalmente riusciamo ad andare a Capo Nord e quest'inverno in Patagonia e siamo alla ricerca di un capo che possa essere l'ideale per questi viaggi.

Abbiamo provato l'abbigliamento RUKKA da un simpaticissimo rivenditore di Monaco che vi consiglio (a dopo l'indirizzo).
Il modello che abbiamo provato è l'Allroad sia in versione uomo che donna.

Che dire..veste perfettamente sia uomo che donna, ha un numero impressionante di tasche, colletto in neoprene, le protezioni sono molto comode (sono del tipo morbido stile BMW) e la qualità percepita è veramente alta.

Il punto di vista negativo è il costo (la giacca è di listino €799-20%sconto), il fatto che non ha un imbottitura termica e la protezione in Gorotex è interna staccabile (stile BMW per intenderci).

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare capi Rukka, cosa ne dite..può valere la pena l'acquisto?
Non è tanto un problema di soldi , ma più che altro di scegliere veramente qualche cosa che vada bene in quasi tutte le condizioni meteo, che duri e che sia sicuro.

Grazie!!

PS - Questo è il sito del rivenditore www.muenchen.wunderlich.de

Motopoppi
04-02-2008, 15:05
Premesso che per me non esiste l'abbigliamento per tutte le stagioni, direi che il modello che hai visto tu hai il grande difetto di non avere un'imbottitura per la stagione fredda.

Io ho provato il completo Arma-X e devo dire che per i nostri climi e' forse esagerato (almeno a mio giudizio), anche se vestibilita' e qualita' (come tu stesso hai notato) sono ai massimi livelli.

Sempre tra i capi della Rukka prova a vedere tra questi modelli (tutti con imbottitura, ma non sempre staccabile), ce ne sono diversi in offerta e anche in versione da donna:

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=205941

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=205907

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=205935

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=208641

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=208638

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=205584

http://www.louis.de/_400479ac0a15e64c4bc5238dbfc90f5399/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=0&artnr_gr=205695

Ovviamente ci sono anche i pantaloni da abbinare.

Ciao

stefanov1
04-02-2008, 17:02
Sono stato anche da Louis e nel negozio la scelta dei capi Rukka è abbastanza limitata anche perchè hanno fatto una loro selezione rispetto al catalogo originale (sia come colori e modelli).
Stavo anche valutando il modello Armadillo che esiste anche nella variante donna, ma putroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo.

barbasma
04-02-2008, 18:23
la ALLROAD è praticamente la RALLY di rukka quindi un completo non certo predisposto per il freddo.

GIANFRANCO
04-02-2008, 18:32
Rukka costa un patrimonio, però li vale tutti.
Quando andavo a Untergruppenbach, vicino Heilbronn, prendevo dallo stabilimento, dal centro ricerca, delle moto test, per girare e per passare il week end, ed avevamo in dotazione l'abbigliamento della Rukka.
Era di una comodita' incredibile, e non passava un filo di freddo. La temperatura esterna era sui 2/3 °C, era a marzo scorso, e di tanto in tanto nevicava o pioveva (Le strade erano pulite, ovviamente).
Mi rimase particolarmente impresso il fattore che sotto la pioggia, l'acqua ti cadeva addosso, ma scivolava, non si impregnava la giacca. Idem con i guanti.
Per curiosita' andai dalla Louis di Stoccarda a chiedere i prezzi, e rimasti sbalordito, non ostante gli sconti (rigorosamente su determinate taglie, e non su tutte) i prezzi restavano alti per me. Ho rinunciato, ma posso garantirti personalmente che se vuoi un capo fatto bene, con Rukka fai centro.
Ovviamente, parere personale, dipende sempre dal budget che ti imponi.

stefanov1
05-02-2008, 09:08
Sono assolutamente d'accordo con te.
Per questo motivo nonostantte che il prezzo sia veramente alto abbiamo deciso di prenderci questo abbigliamento.
L'unico dubbio adesso è sul modello, ho paura che il modello Allroad senza imbottitura sia un po' troppo leggero per la Patagonia e il Caponord (però è bellissimo..).
L'alternativa è il modello Armadillo che ha l'imbottitura separabile e usa come material Gorotex e Kevlar.
Un po' più stradale e un po' meno adventure...

Smarf
05-02-2008, 09:17
indosso un completo Arma-X da 3 anni e mi trovo benissimo con temperature da -15 °C a + 25°C.
Fino a 30 °C si puo' stare per un paio d'ore, oltre schiatto, ma io soffro il caldo.
Sotto i -15 °C non uso la moto ;)

enrico66
05-02-2008, 20:43
Uso da un anno giacca e pantaloni ArmaX di Rukka. Perfetto per tutte le caratteristiche che possono essere consultate su www.rukka.com Prezzo complessivo alto ma hai il trilaminato, imbottitura interna Outlast, buonissima visbilità con insert Scotch. La sensazione complessiva è di avere un "giubbotto" veramente tecnico. Inutile dire che più motociclisti ti fermano per info...
ciao

brontolo
05-02-2008, 21:07
Anche Qui (http://www.biker-land.de/xtcommerce/en/Rukka) c'è scelta di modelli Rukka

bebba
05-02-2008, 21:34
stesso discorso di Corrado (Smarf) per la Arma-x........ al momento non c'è di meglio, costa un botto ma spendi bene e sicuro
ho avuto bmw streetguard 1 e 2.......Rukka è un gradino sopra, vestibilità eccellente, materiali e finiture al top, all'elefante di quest'anno era eccessiva, l'imbottitura interna in Outlast fà veramente la differenza
l'ho presa a Monaco da Louis ed ho trovato praticamente tutto il catalogo Rukka con tutte le taglie......ricorda però che a Monaco sono due i Louis, il Megashop ed il Funshop, vai al primo ;)
trovi quà gli indirizzi
http://www.louis.de/_3059d21aad68d6404b7f6bfbd0ab4a5d51/index.php?topic=filialen

brontolo
05-02-2008, 21:43
E c'è corrispondenza di taglie? Cioè tra la tua taglia solita e la Rukka c'è differenza o, chessò, 50=50Rukka?

bebba
05-02-2008, 21:48
E c'è corrispondenza di taglie? Cioè tra la tua taglia solita e la Rukka c'è differenza o, chessò, 50=50Rukka?

avevo streetguard 52 giacca e 50 pantaloni.........identica cosa per Rukka, naturalmente li ho indossati e provati per bene

un unica cosa, togliendo l'imbottitura interna dai pantaloni avrei preferiti una 48, però io sono un caso a parte, l'abbigliamento da moto mi piace "giusto" quasi aderente

Paolo57
06-02-2008, 09:23
....
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare capi Rukka, cosa ne dite..può valere la pena l'acquisto?
Non è tanto un problema di soldi , ma più che altro di scegliere veramente qualche cosa che vada bene in quasi tutte le condizioni meteo, che duri e che sia sicuro....[/url]

Secondo me, i capi RUKKA sono il massimo in fatto di abbigliamento motociclistico. Se non hai problemi di budget, comprali tranquillamente. Ma, se non hai modo di provare i capi, fai attenzione alla taglia perché seguono le misure europee. 2/3 anni fa, fidandomi del mio occhio e delle indicazioni presenti sul capo, presi all'estero una giacca Rukka tg 46 come regalo-sorpresa per la mia compagna. In realtà, corrispondeva quasi ad una tg 50 italiana, e così è rimasta pressoché inutilizzata dentro l'armadio.

brontolo
06-02-2008, 09:38
MA avevi preso una 46 da uomo o da donna?

barbasma
06-02-2008, 10:21
quando ordinate specificate le vostre misure corporali e siete a posto.

chiedete informazioni prima.

Motopoppi
06-02-2008, 15:28
quando ordinate specificate le vostre misure corporali e siete a posto.

chiedete informazioni prima.
Infatti io avevo chiesto info e loro mi avevano mandato (in giornata) una tabella comparativa tra taglie e misure in cm.

stefanov1
07-02-2008, 09:20
Per le taglie non abbiamo problemi perchè siamo riusciti a provare alcuni modelli e il rivenditore ci ha anche assicurato che lui ne ordina sempre una taglia in più e una in meno per essere sicuro di trovare la misura giusta.
A questo punto il nostro dubbio è tra l'Allroad e l'Armadillo...
Che ne pensate

Motopoppi
07-02-2008, 11:23
Armadillo. Senza dubbio.

bebba
07-02-2008, 21:25
Arma-x......;)

guidopiano
08-02-2008, 19:06
anche a me Rukka piace :eek::eek:

e credo che ne valga la pena spendere qualcosa in più .

barbasma
09-02-2008, 10:20
avete visto i prezzi sella SRO 2?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

GIANFRANCO
09-02-2008, 10:49
1500 la giacca... e 1000 il pantalone..
capisco la qualità, ma non trovo giustificato spendere queste cifre per un completo da moto.

nossa
09-02-2008, 14:03
A che serve un abbigliamento da grande freddo?:rolleyes: Anche quest'anno le T. sotto zero sono state un avvenimento da TG.
A parte poter dire d'avere il meglio del meglio ovvio:arrow::arrow:

brontolo
09-02-2008, 15:24
avete visto i prezzi sella SRO 2?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Si, l'ho visto!
Deve cmq aver un plus rispetto alle altre e mi piacerebbe sapere quale.....Poi magari del plus neanche te ne accorgi perchè non lo sfrutterai mai....

La Allroad ha un prz del tutto simile alla Rally2.

slint
09-02-2008, 15:24
:lol: e a me che sembra esagerato il prezzo della striteguard :lol:

ma fate almeno una donazione al mese se avete tutti sti soldi da bruciare !

stefanov1
11-02-2008, 13:03
qualcuno di voi ha acquistato l'Armadillo?
l'utilizzo è ok anche d'estate ?

barbasma
11-02-2008, 13:32
la SRO 2 mette in un completo tutto il top dei materiali oggi disponibili... unito ad una conformazione che la rende comoda anche in sella...

serve davvero? di sicuro non è indipensabile.

ma ci sono moto altrettanto non indispensabili e costano 10 volte questa tuta.

slint
11-02-2008, 19:28
ma ci sono moto altrettanto non indispensabili e costano 10 volte questa tuta.


:rolleyes: sottotitoli please! :rolleyes:

come fa' una moto ad essere non indispensabile? :confused:

barbasma
12-02-2008, 12:33
per viaggiare non è indispensabile spendere 20.000 euro di moto.

come non è indispensabile avere RUKKA per viaggiare.

però chi spende 20.000 euro di moto... spesso rogna per spendere in abbigliamento... e magari dice che rukka costa troppo.

ma poi guardando a cosa ci fa con la moto da 20.000 euro... poi si capisce il perchè non gli serve un abbigliamento top di gamma.

però magari compra un navigatore da 1000 euro.

paradossi...:lol::lol::lol:

Motopoppi
12-02-2008, 14:21
per viaggiare non è indispensabile spendere 20.000 euro di moto.

come non è indispensabile avere RUKKA per viaggiare.

però chi spende 20.000 euro di moto... spesso rogna per spendere in abbigliamento... e magari dice che rukka costa troppo.

ma poi guardando a cosa ci fa con la moto da 20.000 euro... poi si capisce il perchè non gli serve un abbigliamento top di gamma.

però magari compra un navigatore da 1000 euro.

paradossi...:lol::lol::lol:


Quoto il Barba al 101% :D:D:D:D:D

pidienne
12-02-2008, 14:44
la sro non si può proprio guardare con quella cerniera obliqua:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/6452DC9CB2C68D88C22572EC0049C5D3?OpenDocument&Expand=1.6.2

a parer mio meglio la armax:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/3FF0ACA659750E8EC22572EC0049C5D5?OpenDocument&Expand=1.6.2&subprod=04

certo che nemmeno rukka si sottrae ad un problema diffuso sui siti dei produttori di abbigliamento, che fanno vedere sempre foto della parte anteriore. e quella posteriore? bhà!

Motopoppi
12-02-2008, 16:17
Qui si vede anche il "lato B".

http://www.louis.de/_409b532baf1611a73a0c7653c73e99b55c/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=208698&anzeige=0

http://www.louis.de/_409b532baf1611a73a0c7653c73e99b55c/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=208699&anzeige=0

Mah ... io la SRO la riesco a guardare anche con la cerniera obliqua ...;) senza contare che lo scopo e' quello di non avere aperture (e quindi potenziali passaggi d'aria o spifferi) nella zona della gola.
Quando si indossa e' piu' comoda da aprire e chiudere , provare per credere.:D

slint
12-02-2008, 16:55
sembra bello,peccato per quelle scritte giganti "RUKKA" ma ti mandano un mensile per la sponsorizzazione? :lol:

io sono per il no logo :)

quoto anche io barasma al 100%

pacpeter
12-02-2008, 17:24
per viaggiare non è indispensabile spendere 20.000 euro di moto.

se è per questo anche per fare i giretti e divertirsi non è indispensabile avere 20.000 euro di moto.................

ma se a uno piace una moto da 20.000 euro perchè non dovrebbe prenderla (se può?). perchè dovrebbe essere criticato?

barbasma
12-02-2008, 18:21
tra l'altro RUKKA è l'unico abbigliamento approvato dai PREDONI BAVARESI.

mary
12-02-2008, 20:29
Praticamente se uno vuole girare con una moto che gli piace e costa 20.000€ incorre nelle critiche di Barbasma.
Beh io giro con una moto di 21.000 € e me ne frego.
Ottimo!

barbasma
12-02-2008, 21:28
a volte mi chiedo se davvero sono masochista a provare di esprimere elementari concetti per gente che non sa leggere o non comprende la normale sintassi.

forse il mio umorismo è troppo fine e sottile?

provo ad esprimere il concetto anche per chi forse utilizza maria de filippi come dispensatrice di cultura.

chi spende per una moto non dovrebbe risparmiare per l'abbigliamento.

per viaggiare non serve spendere tanto ne in moto ne in abbigliamento.

però chi spende tantissimo per una moto (fortunato lui) non dovrebbe venirmi a dire che rukka costa tanto dato che una moto da 20.000 euro costa ben di più di 10 completi rukka e di sicuro spendere oltre 2000 euro in accessori inutili.

forse chi ha paura di spendere 2000 euro per un completo rukka è perchè usa la sua moto da 20000 euro per andarci al bar e quindi non ha bisogno delle prestazioni top che un completo rukka può offrire.

adesso chiamo Vespa e ne discutiamo insieme ad un sociologo e alla starlette di turno che ci aiuti a comprendere questo elementare concetto, il sarcasmo questo sconosciuto.

bebba
12-02-2008, 22:31
certo che ve ne fate di pugnette..........:mad:

mary
13-02-2008, 08:47
Forse il mio ( umorismo :lol:) è troppo sottile...; ti ringrazio per la "spiegazione", non necessaria, ma sono andato un pò più avanti...

barbasma
13-02-2008, 10:47
è il briscola ad aver parlato di moto da 20.000 euro.:lol::lol:

la prossima volta dico 19999 così sono più politicamente corretto.;)

condor
13-02-2008, 11:37
a volte mi chiedo se davvero sono masochista a provare di esprimere elementari concetti per gente che non sa leggere o non comprende la normale sintassi.

forse il mio umorismo è troppo fine e sottile?

provo ad esprimere il concetto anche per chi forse utilizza maria de filippi come dispensatrice di cultura.

chi spende per una moto non dovrebbe risparmiare per l'abbigliamento.

per viaggiare non serve spendere tanto ne in moto ne in abbigliamento.

però chi spende tantissimo per una moto (fortunato lui) non dovrebbe venirmi a dire che rukka costa tanto dato che una moto da 20.000 euro costa ben di più di 10 completi rukka e di sicuro spendere oltre 2000 euro in accessori inutili.

forse chi ha paura di spendere 2000 euro per un completo rukka è perchè usa la sua moto da 20000 euro per andarci al bar e quindi non ha bisogno delle prestazioni top che un completo rukka può offrire.

adesso chiamo Vespa e ne discutiamo insieme ad un sociologo e alla starlette di turno che ci aiuti a comprendere questo elementare concetto, il sarcasmo questo sconosciuto.
io appena ho due lire me la compro.
e avrò la tuta che costa la metà della mia moto.
non ho il navigatore.
però ho la frizione siterizzata che mi sono montato da me
e una showa a tre regolazioni che accompagna l'ohlins.
la showa è un prototipo realizzato da una persona speciale.

barba, adoro la tua capacità di mandare affareinculo gentilmente.
ma sia chiaro che non ho letto tutto. quindi senza offesa per nessuno.

La mia streetguard, in cui abito da 4 anni, avrebbe bisogno di un'assistente.

mode serio on:
il barba ha ragione.

Supermukkard
13-02-2008, 11:41
la sro2 è molto interessante

dite che è abbastanza snob andare in giro con un abbigliamento da 3000 euro e la moto da 1500?

condor
13-02-2008, 11:42
elamadonna... 3000 euro...
non esageriamo.

guidopiano
13-02-2008, 11:43
a volte mi chiedo se davvero sono masochista a provare di esprimere elementari concetti per gente che non sa leggere o non comprende la normale sintassi.

forse il mio umorismo è troppo fine e sottile?

provo ad esprimere il concetto anche per chi forse utilizza maria de filippi come dispensatrice di cultura.

chi spende per una moto non dovrebbe risparmiare per l'abbigliamento.

per viaggiare non serve spendere tanto ne in moto ne in abbigliamento.

però chi spende tantissimo per una moto (fortunato lui) non dovrebbe venirmi a dire che rukka costa tanto dato che una moto da 20.000 euro costa ben di più di 10 completi rukka e di sicuro spendere oltre 2000 euro in accessori inutili.

forse chi ha paura di spendere 2000 euro per un completo rukka è perchè usa la sua moto da 20000 euro per andarci al bar e quindi non ha bisogno delle prestazioni top che un completo rukka può offrire.

adesso chiamo Vespa e ne discutiamo insieme ad un sociologo e alla starlette di turno che ci aiuti a comprendere questo elementare concetto, il sarcasmo questo sconosciuto.

SCUSAMI MATTEO !!! ;)

condivido in pieno quello che hai scritto , anche se aimè non appartengo alla categoria dei danarosi .... ma non ne faccio un problema

sai cos'è .... è che quando ti spieghi così .... sei più godibile , sei pacato nei termini e nei modi di esprimerti

invece il più delle volte ....... logicamente per chi ti conosce poco o vede in te ciò che in realtà non sei ...

ti esprimi in modo stizzoso, pungente, e dai l'impressione di pontificare dall'alto loco di colui che è un gran manico di motociclista e anche tuttologo di tutto e di più ..... pur dicendo cose vere e condivisibili :!: a volte urti la sensibilità di chi ti legge soprattutto quando ti lanci in quelle sottili e sarcastiche prese per il culo ........ che a molti possono apparire dirette e mirate e se le cuciono addosso come se gli appartenessero


non me ne volere per questo che ho scritto ......è ormai anni che ci leggiamo e ci contrariamo ..... ma rimane sempre la stima e il rispetto che ho ( e sono serio )

ho solamente cercato di vederti con gli occhi , ad esempio di mary, o di chiunque altro che ti legge

è sempre e comunque IMHO

:lol:

condor
13-02-2008, 11:50
ma smettila...
barbasma basta mandarlo affanculo all'occorrenza.
e quando uno ce lo mada vuol dire che il barba aveva ragione.
il barba ha sempre ragione.
barbasma è amico dei predoni bavaresi, e dei maledetti svizzeri.
è un'infiltrato.
ed è un gran manico.
e c'ha i pantaloni rukka.

guidopiano
13-02-2008, 11:58
e quando uno ce lo mada vuol dire che il barba aveva ragione.
il barba ha sempre ragione.


allora seguendo la tua teoria ...bisogna mandarcelo sempre :lol:


barba ... vaffagala :D

Dave
13-02-2008, 12:19
SCUSAMI MATTEO !!! ;)

condivido in pieno quello che hai scritto , anche se aimè non appartengo alla categoria dei danarosi .... ma non ne faccio un problema

sai cos'è .... è che quando ti spieghi così .... sei più godibile , sei pacato nei termini e nei modi di esprimerti

invece il più delle volte ....... logicamente per chi ti conosce poco o vede in te ciò che in realtà non sei ...

ti esprimi in modo stizzoso, pungente, e dai l'impressione di pontificare dall'alto loco di colui che è un gran manico di motociclista e anche tuttologo di tutto e di più .....
:

quoto sia il Barba che Guido:lol::lol:

barbasma
13-02-2008, 12:40
mandatemi pure a cagare, a torto o a ragione non importa.

ma io il politically correct non lo sopporto.

comunque avessi i soldi la SRO la comprerei al volo, serve o non serve, è il gusto di possedere una cosa tecnologicamente avanzata.

e chissenefrega, io faccio telemark!

condor
13-02-2008, 12:52
tu c'hai ragione.
ma questo necessariamente ti rende un po più solo.
ma secondo me è meglio fare selezione.

mary
13-02-2008, 13:54
X GUIDOPIANO:
...vedo che mi hai capito benissimo...e condivido:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol:

barbasma
13-02-2008, 14:03
la rukka non è una tuta da moto, è uno stato mentale.

oggi mi sento rukka.

condor
13-02-2008, 14:07
sono d'accordo.

GIANFRANCO
13-02-2008, 14:15
Ogni cosa ha il suo costo ed il suo prezzo. Non vedo davvero cosa ci sia di anomalo nello spendere 3mila euro per un completo da moto. mi sembra una cosa del tutto normalissima.

barbasma
13-02-2008, 14:42
purtroppo l'abbigliamento moto sconta dei margini di guadagno esigui rispetto ai costi di sviluppo di materiale top.

rukka per usare tutti quei materiali paga i brevetti di chi li ha fatti.

akrapovic chiede 2000 euro e passa per un impianto completo di collettori.

UN TUBO... sarà anche in titanio... mavaffanculova... è un tubo!!!

condor
13-02-2008, 15:08
ma chi ve li ha dati i przzi della rucca?
ma quali 3.000€ ???

brontolo
13-02-2008, 15:10
Che caz te ne frtega! Tu, di che costa 3000€...stiamo parlando di una tuta che costa tanto......

condor
13-02-2008, 15:12
ma srive anche il RAW?

barbasma
13-02-2008, 15:39
io e il condor prima o poi andremo direttamente in finlandia a comprarla.

brontolo
13-02-2008, 15:42
Beh....è un giretto che si potrebbe fare

Supermukkard
13-02-2008, 15:50
barba tu fai telemark..ette! :lol:

GIANFRANCO
13-02-2008, 15:55
Se si spendono 9mila euro per una bicicletta in titanio, 15mila euro per un orologio che ha trre pulsantini a vite, non vedo perchè non si potrebbero spendere 3000 euro per un completo da moto. Oggi tutto è normale, non mi meraviglio piu' di nulla.
Io, pero' non li spenderei, perchè faccio parte di quelli che sono anormali.

mary
13-02-2008, 16:01
Allora, quando andate, telefonatemi...o scrivetemi...

Per me SRO Anatomic o Armax..., da misurare prima.

Non vedo l'ora di provarli..., per prenderne uno dei due, quasi certamente.

E' assurdo che non si vendano in Italia!:mad:

barbasma
13-02-2008, 16:36
in italia il lusso deve essere becero e cafone, ho i soldi, lo devono vedere TUTTI e invidiarmi ferocemente.

anche il più infame degli ignoranti deve poterti invidiare.

puoi anche girare con la SRO, ma solo un vero appassionato capirebbe le differenze da un completo tucano urbano e sopratutto saprebbe cosa è RUKKA.

anzi altri motociclisti ti riderebbero pure dietro.

di sicuro esistono orologi migliori dei ROLEX, ma il ROLEX lo conoscono tutti.

ecco perchè RUKKA non viene venduta in italia.

paradosso assurdo... in germania la RUKKA viene venduta da LOUIS.DE e altri pacottari con negozio modello LIDL... che sono quanto ci sia di più lontano da un concetto di elite.

in italia RUKKA per vendere dovrebbe aprire in montenapoleone e fare boutique tipo HERMES.

e costare almeno 5000 euro un completo.

allora si che venderebbe, creando la giusta curiosità per l'elite.

mary
13-02-2008, 16:43
Sì, ti do ragione.
Comunque, circa 30 anni fà, avevo un completo impermeabile in 2 pezzi ( tela gommata molto bella con riporti rifrangenti ) della Rukka, quando in Italia non ancora esistevano gli impermeabili per moto:confused:, poi non si è visto più nulla.
Ultimamente, in Germania, ho rivisto quel completo..., a me si è "polverizzato " dopo anni di non utilizzo.

condor
13-02-2008, 17:11
sono d'accordo.
si parte in mutande e si arriva in finlandia.
ci si veste li.
solo così ci si può preparare allo stato interiore necessario per poter apprezzare la Rukka.

E poi si torna indietro col la lancia in resta e si infiocinano tutti i coglionio da bar.

brontolo
13-02-2008, 17:14
In mutande ma, con stivali guanti e casco e paraschiena!

condor
13-02-2008, 17:18
è sottointeso.
naturalmente.

Motopoppi
13-02-2008, 17:21
Bene, onde evitare di farvi girare a vuoto per la Finlandia in mutande e stivali segnatevi questo indirizzo. :lol:

Rukka factory outlet
Teollisuustie 2
FIN-67600 Kokkola
tel. +358 (0)6 832 5412

Open
Mon-Fri klo 10-17
Sat klo 10-14

Io prima o poi un salto ce lo voglio fare ... :confused:

condor
13-02-2008, 17:27
grazie
mi pare fondamentale

barba?
bronto?
quando si parte?

brontolo
13-02-2008, 17:51
Io son già pronto, già in moto....mi devo togliere giusto i pantaloni in fustagno e poi sono pronto....magari prima telefoniamo e chiediamo se son forniti, se hanno magazzino, non vorrei mai arrivare là e non hanno la SRO anatomic!

barbasma
13-02-2008, 18:06
a me solo il pensare di andare a KOKKOLA mi fa stare molto meglio.

condor
13-02-2008, 18:11
potremmo akkokkolarci fuori dal magazzino e scaldarci un po tra di noi.
tanto il metano non manca.

brontolo
13-02-2008, 18:14
Meglio kokkola che kakkola!

condor
13-02-2008, 18:25
è solo aria.

barbasma
13-02-2008, 18:40
io preferisco infilarmi in una sauna con qualche smandrappona del luogo.

condor
13-02-2008, 18:42
le ludmille!
bisogna chiamare diavoletto.

barbasma
13-02-2008, 19:20
tornare a casa e sbeffeggiare quelli con la streetguard.

condor
13-02-2008, 19:37
sbeffeggiare me stesso è sempre stato il mio sogno.

ilmaglio
13-02-2008, 19:42
http://www.whitestoneadventure.com/images/prod_740.jpg

pm1964
13-02-2008, 19:54
io preferisco infilarmi in una sauna con qualche smandrappona del luogo.
Ho letto tutto il thread e comprerò una Rukka ma il concetto più interessante mi pare quello di smandrappona che mi piacerebbe approfondire.

Slogan proposti: Hai una Mukka? Vesti Rukka. E se invece sei arancione, il Tucano ha il tuo giaccone.

ilmaglio
13-02-2008, 20:06
http://www.motorcycle-clothing.co.uk/prodimages/ruk-36.jpg

ilmaglio
13-02-2008, 20:08
http://www.golfpiste.com/rukkasaa/

condor
13-02-2008, 20:08
Uma Turman

quale fascino esercita lo strabismo di Venere eh?

ilmaglio
13-02-2008, 20:14
:lol:
http://www.outlast.com/uploads/pics/rukkaw__sche060204-200.png

barbasma
13-02-2008, 21:20
qui si vede la SRO ANATOMIC davanti e dietro.

http://www.louis.de/?partner=onmacon&topic=artnr_gr&artnr_gr=208698

http://www.louis.de/_100876b64f3ba3639748d6f536fcb7e355/index.php?topic=artnr_gr&anzeige=0&wgr=860&artnr_gr=208699&mottype=&herst_bez=&typ_id=

slint
13-02-2008, 21:26
si ok,ma se devo fare lo sborone è meglio andare su BMW! sono sicuro che se vado al bar con la tuta con scritto RUKKA ovunque! :lol: credono che l'ho presa al LIDL :(

brontolo
13-02-2008, 21:41
La giacca(che è poi un giubbo) SRO mi fa un po' cacare.....meglio l'Arma-X o la Allroad

mary
13-02-2008, 21:48
Penso che l'Armax sia quella per me...

condor
13-02-2008, 22:24
Arma-X è un buon prodotto.
la SRO è una manovra marketing, ottima ma troppo specialistica negli intenti.
Io mi prendo l'Arma-X colore fosforescente.

mary
14-02-2008, 07:41
X CONDOR:
...colore fosforescente...non l'ho mai vista...

guidopiano
14-02-2008, 08:32
voi l'avete detto per scherzo ......... io dico che un giro in Finlandia CON ANCHE tappa alla Rukka non sarebbe male

:lol:

barbasma
14-02-2008, 08:46
io e il condor non scherziamo mai.

condor
14-02-2008, 10:03
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkafiles.nsf/pvid/20071218173956630/$file/mc08_armax_940.jpg?openelement


http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkafiles.nsf/pvid/2007121813744316/$file/mc08_jupiter_990_b.jpg?openelement

ci vogliono circa 1.700€ secondo louis.de

andando li risparmiamo un 30%.

Al massimo possiamo andare in tre, barba io e brontolo.
Non è che possiamo portarci dietro uno che guida guardando da un'altra parte. E poi se te ne esci con uno dei tuoi quesiti scassamaroni finisce che ti lasciamo sepolto nella neve.

guidopiano
14-02-2008, 10:13
Non è che possiamo portarci dietro uno che guida guardando da un'altra parte. E poi se te ne esci con uno dei tuoi quesiti scassamaroni finisce che ti lasciamo sepolto nella neve.

:(:(:(:(

ps.

ma quel ravatto di una moto che c'hai , dici che ce la fa ad andare e tornare dalla Finlandia ???
;)

condor
14-02-2008, 10:24
è inutile che cerchi di tirare colpi bassi.
se attacchi a scassar la michia ti sparo nella schiena un arpione da balene e ti lego intorno ad un albero.

e poi ti lascio tutto il giorno con barbasma davanti che ti seziona vivo psicologicamente.

e confermo, io e il barba ci andiamo davvero.
ci siamo già parlati. Probabilmente per il ponte del 25 aprile/1°maggio.

guidopiano
14-02-2008, 10:35
e confermo, io e il barba ci andiamo davvero.
ci siamo già parlati. Probabilmente per il ponte del 25 aprile/1°maggio.

ma non fa ancora freddino andare lassù belli e nudi

e poi il barba in quel perido non va qui ??

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=157631

e poi c'è il U'Mukken '08 :confused:



però se è vero che ci andate in quel periodo .... ci potrei pensare seriamente :eek:

brontolo
14-02-2008, 11:01
Ragazzeeee, voi vi portate il costume? Io mi porto il due pezzi per fare il bagno nel golfo di Botnia.....Rukka factory outlet e poi un tuffo.....

guidopiano
14-02-2008, 11:06
Io mi porto il due pezzi...

ricordati di depilarti , è veramente brutto vedere i peli che escono dallo slippino

condor
14-02-2008, 11:06
Guido:
ti risulta che io o il barba abbiamo partecipato agli ultimi Mukken?
e poi in tre giorni andiamo e torniamo.
mica stiamo li a ciurlare nel manico.
Noi prendiamo le anfetamine e guidiamo anche di notte.

A bassano del grappa passiamo derapando si all'andata che al ritorno.


punto.

guidopiano
14-02-2008, 11:41
Guido:
Noi prendiamo le anfetamine .

non solo per guidare ...... :lol:

:lol:

barbasma
14-02-2008, 11:48
a parte quel terone di gstrip che mi piacerebbe rivedere, ai mukken non vado più, gstrip lo rivedrò in separata sede così me lo godo tutto da solo!

per caponord ho usato la REDBULL, un pieno alla moto e uno a me.

per 1500km notte compresa è bastata.

però io andrei in aereo, in moto costa più che comprare la RUKKA.

vaccaeva... se è in su KOKKOLA... è di fronte a UMEA.

http://www.visitfinland.com/ima/Touring/map_wooden_towns.jpg

brontolo
14-02-2008, 11:56
Facciamo un ciarter.......tutti a KOKKOLA!!!!!!!

guidopiano
14-02-2008, 12:01
Facciamo un ciarter.......tutti a KOKKOLA!!!!!!!

visti i tempi un'aereo dell' Alitalia potremmo pure comperarcelo :lol:

condor
14-02-2008, 12:21
è deciso allora.
si va in aereo.
anda e rianda in due giorni.
ma al ritorno a bordo si indossa la Rukka.

condor
14-02-2008, 12:22
a meno che non si voglia guardarci un po intorno.
allora prendiamoci una settimana eccheccazzo.

barbasma
14-02-2008, 12:45
io la finlandia mai vista quindi preferirei farci un viaggetto, almeno si ammortizza il tutto.

condor
14-02-2008, 13:04
si ma le donne le lasciamo a casa...
eccheccazzo!

barbasma
14-02-2008, 14:57
anche perchè due completi rukka diventa pesante.

stefanov1
15-02-2008, 09:22
invece di prevedere trasferte aeree con costi e tempo perchè non chiediamo al dealer che ho conosciuto a Monaco?
Di botto per due completi mi aveva fatto quasi il 20% di sconto senza neanche fare troppa trattativa.
Inoltre ordinava lui, faceva arrivare in casa e se non andava bene la taglia rispediva il tutto..
Sicuramente se aumentiamo l'ordinativo si può fare.
E se volete mi offro anche di andare a prendere il tutto a Monaco e di distribuirlo in Italia (zona Milano).
Let me know...

Motopoppi
15-02-2008, 10:23
si ok,ma se devo fare lo sborone è meglio andare su BMW! sono sicuro che se vado al bar con la tuta con scritto RUKKA ovunque! :lol: credono che l'ho presa al LIDL :(
Ma e' cosi importante quello che credono gli altri ???
Io francamente me ne fotto ...

condor
15-02-2008, 10:42
prova a sentire.
alle brutte chiamiamo direttamente Rukka.

ilmaglio
15-02-2008, 10:54
'a Rukka se compra a prezzo pieno.

passo
15-02-2008, 10:57
Confermo, anzi è d'uso lasciare la mancia al rivenditore.

massimo

ilmaglio
15-02-2008, 11:01
E devi comprendere tutt 'a biancheria de sotto: se no l'Hy tecnology de la giacca e de le brache va in tilt.

pm1964
15-02-2008, 13:19
Stefanov, io a me m'enteressa.

slint
15-02-2008, 17:01
Ma e' cosi importante quello che credono gli altri ???
Io francamente me ne fotto ...
era sarcasmo,di bassissimo profilo,ma sarcasmo :lol:

cmq per la cordata ci sono anche io,a me interessa la giacca!

magari quando salta fuori il prezzo non mi interessa piu',per il modello a me va bene quello di mary (non si sbaglia mai) :)

mode serio:off

stefanov1
15-02-2008, 17:41
A tutti quelli che può interessare...

Prima di chiedere al venditore a Monaco fatemi sapere almeno quale modello/colore vi interessa (guardate il catalogo) e possibilmente la taglia.
Tra qualche giorno raccolgo il tutto e sento cosa mi offre.

mangiafuoco
15-02-2008, 17:42
dai che la prossima settimana sono a monaco...Riempio il bagaglaio della passat??? :) :)

slint
16-02-2008, 15:29
quello che prende mary,solo giacca,nero taglia 56,a quanto ho capito è uguale a BMW.

ora pero' voglio sapere quanto verrebbe.... :-o
mancherebbe anche allo zainetto...

slint
16-02-2008, 15:39
mary perche' hai scelto la Armax? non dirmi che vuoi risparmiare.. :lol:

mary
16-02-2008, 19:21
X SLINT:
Armax è, secondo me, più turistico..., ma lo dico perchè non li ho visti mai e quindi mi devo basare solo sulle foto.

Forse Barbasma li ha visti di persona?

Però promettimi di prendere anche i pantaloni...a tutti i costi...; senza i pantalono non prendere nulla, promettilo...!

Una tuta del genere senza i suoi pantaloni non vale niente.
:confused: ;)

slint
17-02-2008, 00:22
me lo fai te un finanziamento a tasso 0?

nei prossimi 40 giorni mi faccio navigatore ed interfono...

mi sembra gia' abbastanza,non credo di potermi permettere questo capo,ormai realisticamente quest'anno tiro avanti cosi',per il prossimo vedremo...
intanto aspetto il prezzo....

mary
17-02-2008, 10:19
...allora aspetta l'anno prossimo.;)

condor
17-02-2008, 10:36
ieri ho comperato una Cayenne.
Ho mandato la Streetguar a Monaco per sostituire la zip che aveva perso dei denti, e avevo bisogno di un'alternativa alla giacca di pelle.

Avevano la Tourguard in saldi a 200€, me la sono provata ma me la sono anche subito tolta.
C'è un abisso tra la streetguard e la tourguard.

La cayenne, revit, non mi sembrava male. Per 100€ in più della tourguard ho preferito una cosa apparentemente migliore.
La sensazione è quella di un involtino primavera, ma si deve assestare, spero. Non mi dispiace il look anche se trovo sostanzialmente inutili tutte quelle tasche, inclusa la giberna per le anatre sulla schiena.
Mica ci si va a caccia.
Una considerazione sulla qualità delle finiture:
Un po a tirar via per essere un top di gamma di quel marchio. Cuciture accavallate male, fili penduli...
Considerando il costo della materia prima e della produzione direi che per 300€ si potrebbe fare meglio.
Oramai tutto è fatto a correre e per durare una stagione, tutto è una questione di fashion.
Mi hanno detto che ci vogliono 40 giorni per riavere la mia streetguard.
HAHAHAHAHHAHAHAHAHAAH!

Quando ritorna metterò in vendita la Cayenne.

mary
17-02-2008, 10:59
Non credo che tu abbia fatto un buon affare rinunciando ad una Tourguard a 200 € per poi comperare una Revit da 300!!!:rolleyes:
Mi faresti sapere, per cortesia, in che negozio hanno la Tourguard :!: e che misura è?:bounce:
Io ne ho 2 ( più una Streetguard 2 ), ma il n. perfetto è 3, poi ci sono anche degli amici interessati...;)

soopat
17-02-2008, 11:00
Ma la tasca sulla schiena non serve a mettere l'imbottitura quando non viene adoperata? L'ho vista anche sulla spidi ergo e pensavo servisse a quello!

condor
17-02-2008, 11:02
probabilmente.
ma mi pare una cagata lo stesso.

condor
17-02-2008, 11:04
x mary:
ho fatto un errore, non era la Tourguard ma un'altra di cui non ridordo il nome adesso.
Tourance, ecco qual'era.
Mi è sembrata proprio pochina.

mary
17-02-2008, 11:08
...se era la Tourance, magari senza la membrana interna...non ti do torto.

condor
17-02-2008, 11:12
guarda,
anche con tutte le membrane possibili a me è sembrata una solenne cagata.
Come vestibilità e sensazione.
Ho indossato quotidianamente la streetguard per 4 anni.
Nonostante il suo colletto fatto male, il velcro che non velcra...

La tourance manco regalata.

mary
17-02-2008, 11:14
La Tourance non piace neanche a me...

condor
17-02-2008, 11:20
è semplicemente un prodotto scarso per uno che va in moto tutti i giorni, tutto l'anno e non solo in città.

ilmaglio
17-02-2008, 19:54
Ho due giacche Bmw in tessuto, la Street e la Tourgard.
Bene, tra le due io preferico la Tourgard, a parte la "vestibilità". Questa giacca è superiore alla Stretguard in un punto fondamentale: la protezione dei fianchi, perchè è lunga e ben avvolgente.
La Streetguard, invece, e' corta e si allunga dietro, a mo' di pinguino. Per migliorare la situazione, devi per forza agganciare e chiudere la scomoda zip che collega la giacca a i pantaloni, ma l'aria penetra e si infila tra giacca (la "coda") e pantalone.
Quanto a "collo" in genere, e con Streetguard in particolare, più casco Schubert ... da aprire apposito thread!

condor
17-02-2008, 20:15
giova'
che ti devo dire.
io nella mia streetguard ci abito comodamente. e sul K non mi passa aria dai fianchi.
Ora che ci penso forse guidando il GS di Bruno un po d'aria arriva.
La Tourance è scarsa.
La Tourguard era la mia 'first choice' ma ho fatto bene a prendere la streetguard perché sul K i finchi più lunghi mi avrebbero dato fastidio. Sei più piegato in avanti chge sull'RT o sul GS.

soopat
17-02-2008, 20:25
X ilmaglio: Streetguard 2 e tourguard calzano allo stesso modo? Nel senso che hai la stessa taglia per entrambe? Sai, volendo eventualmente acquistare la tourguard online ma avendo la possibilità di provare solo la streetguard 2 dovrei orientarmi sulla stessa taglia? Grazie.

mary
17-02-2008, 21:25
Secondo me la Streetguard 2 calza leggermente di più..., ma le cose sono soggettive.
Quanto pesi e quanto sei alto?

soopat
17-02-2008, 21:57
La streetguard 2 52 mi va bene, sono 172 per poco più di 80 kg, un cinghialotto insomma!

ilmaglio
18-02-2008, 07:39
Chiedi e segui le indicazioni di Mary, che è il massimo esperto di abbigliamento del Forum. La mia Tourgard è una taglia più grande perche' l'ho presa x metterla sopra la giacca di lavoro (ma anche senza e' ok).

mary
18-02-2008, 08:29
Probabilmente la tua misura è una ...26 ( conformata ), sul nuovo listino ( 2008 ) hanno rimesso le misure per arrivare più facilmente alla propria misura..., richiedilo in concessionario.
Con la 52 potrai trovare delle difficoltà di larghezza e lunghezza con i pantaloni, mentre nella giacca, anche se la differenza è minore, con la 26 troverai una lunghezza minore ed una maggiore " disponibilità " di torace / pancia, quindi più adeguata a te.
Secondo me...:-o

Ti riporto le taglie che dovrebero fare al caso tuo...;)

52 uomo:
Altezza 179/181
Torace 103/106
Vita 92/96
Fianchi 109/112
Lung.laterale 104,5
Cavallo 81

26 uomo:
Altezza 173/174
Torace 103/106
Vita 97/102
Fianchi 113/116
Lung.laterale 99,5
Cavallo 77

Confronta le misure...:confused:

soopat
18-02-2008, 08:40
Grazie, mi sa che è troppo rischioso comprare senza averla provata. Starei tra le due taglie :(...sono quasi 400 euro...:-odovrò ripiegare su qualcos'altro;). Alla fine pure va a finire che compro qualche cartellone pubblicitario!:mad::mad::mad:

mary
18-02-2008, 08:48
Non devi comperare senza provare, dovresti vedere se ti fanno arrivare il completo solo per la prova...

brontolo
18-02-2008, 08:54
(..) dovresti vedere se ti fanno arrivare il completo solo per la prova...:rolleyes::rolleyes: si, buonanotte!!!

E io sono babbo natale! Se trovate qualcunoi che vi spedisce la roba per prova, fatemelo sapere!

mary
18-02-2008, 09:02
A me l'hanno fatto...se devi comperare veramente..., del resto per vendere un completo devono pure farlo misurare...; certamente devi contattare un concessionario abbastanza fornito e con " le spalle forti "...

brontolo
18-02-2008, 09:04
E chi sarebbe costui (dico il venditore)?

condor
18-02-2008, 09:37
:rolleyes::rolleyes: si, buonanotte!!!

E io sono babbo natale! Se trovate qualcunoi che vi spedisce la roba per prova, fatemelo sapere!
se hai l'abitudine di lasciargli un 20.000 per una moto ti assicuro che ti mandano a casa per prova quello che vuoi.

condor
18-02-2008, 09:38
chissà perché invece a me a barba e a te quando ci vedono arrivare chiudono le imposte...

mary
18-02-2008, 13:08
X BRONTOLO:
Un concessionario che abbia un pò di assortimento...:confused:

X CONDOR:
Non buttarti giù...!;) :lol:

condor
18-02-2008, 13:37
no no,
con me chiudono le imposte perché... lo sa barbasma perché.

mary
18-02-2008, 14:00
Allora adesso ...vogliamo sapere...:D :-p

barbasma
18-02-2008, 14:06
chissà perché invece a me a barba e a te quando ci vedono arrivare chiudono le imposte...
e pure le serrande.

mary
18-02-2008, 14:09
...forza...raccontate,...un pò di allegria...!:D :lol:

slint
18-02-2008, 17:09
mi sa' che non sono cose descrivibili a parole..
le devi vivere,quando ce' la prossima esibizione? :lol:

dai diteci che avete combinato!! :lol:

barbasma
18-02-2008, 20:01
non siamo clienti semplici.

il condor poi mette paura.

ecco perchè andremo in finlandia, in italia non troviamo soddisfazione.

io adoro entrare nei negozi dopo aver cercato in rete tutte le informazioni possibili sul prodotto, il commesso prova a raccontarmi... e io completo le sue informazioni... finchè se è furbo mi dice... ah ma le conosce già il prodotto... se è poco furbo... si innervosisce... se è incompetente... rimane basito.

io dovrei fare l'ispettore delle case madri in incognito... occomemipiacerebbe.

oltre il 50% (ma anche il 70%) dei commercianti dovrebbe andare a lavorare nei campi, sarebbe meglio, perchè se dovessi comprare sulla base della loro capacità di vendere, non comprerei mai niente.

a volte mi meraviglio del perchè molti negozi rimangano aperti e non falliscano.

poi vedo i clienti e capisco.

mary
18-02-2008, 20:21
non siamo clienti semplici.

il condor poi mette paura.

ecco perchè andremo in finlandia, in italia non troviamo soddisfazione.

io adoro entrare nei negozi dopo aver cercato in rete tutte le informazioni possibili sul prodotto, il commesso prova a raccontarmi... e io completo le sue informazioni... finchè se è furbo mi dice... ah ma le conosce già il prodotto... se è poco furbo... si innervosisce... se è incompetente... rimane basito.

io dovrei fare l'ispettore delle case madri in incognito... occomemipiacerebbe.

oltre il 50% (ma anche il 70%) dei commercianti dovrebbe andare a lavorare nei campi, sarebbe meglio, perchè se dovessi comprare sulla base della loro capacità di vendere, non comprerei mai niente.

a volte mi meraviglio del perchè molti negozi rimangano aperti e non falliscano.

poi vedo i clienti e capisco.
Bravo, la penso come te e mi comporto esattamente come fai tu..., solo che lo faccio da più anni..., vista l'età...; a volte scappano pure...!:confused: :rolleyes: :lol:

condor
18-02-2008, 21:29
credo che voi non abbiate la minima idea.
e dico sul serio.

terrore e delirio a las vegas in confronto è una gita della confraternita delle monache carmelitane scalze.

barbasma
18-02-2008, 22:17
ah che film... intendo paura e delirio a las vegas.

mary
19-02-2008, 09:20
Addirittura...SCALZE!:confused:

Raccontate, raccontate, adesso siamo curiosissimi!

slint
19-02-2008, 10:59
quoto in pieno,anche a me piace informarmi,non è mai abbastanza... :lol:

quest'anno ho mandato in crisi assoluta una commessa,per il gps (anche per moto),io mi informavo per lo zumo e per il magellan,e questa mi proponeva un giocattolo da appendere al collo :rolleyes: oltretutto BLAUPUNKT:tard:,io gli ho detto che era la peggio marca,lei rispondeva che ero un incompetente e che quell'oggetto vendeva a bestia,che aveva 2 gb di memoria,ma che me frega a me???

addirittura quando sparava boiate sullo zumo o ilò magellan gli facevo "herrr!" a segnalare l'errore che aveva fatto :lol: la mia ragazza mi ha trascinato via...

mi stavo divertendo un mondo :lol:

mangiafuoco
19-02-2008, 13:36
Si, divertente. Io una volta ho venduto una lavatrice ad una coppia mentre ero all'Unieuro..avevo la camicia rossa e mi avevo preso per venditore. Visto che conosco il prodotto (lavoravo nel settore sino a qualche anno fa) gli dissi un sacco di cose...Il venditore vero arrivò quasi alla fine della mia spiegazione...e si mise ad ascoltare..fu un divertimento unico!!! :)

mangiafuoco
20-02-2008, 20:03
Aggiornamento: stamane da Louis, ho "analizzato" attentamente i vari capi Rukka. Bene, coloro che sono interessati all'acquisto, tengano presente che tutti i modelli, ma proprio tutti, hanno le protezioni di tipo morbido.
Visto che e' una caratteristica che non si puo' vedere in foto, mi sembrava utile farlo presente.

condor
21-02-2008, 00:09
c'è una interessante teoria sulle protezioni morbide che mi venne spiegata e fatta provare da un venditore di HeinGerike a Freiburg.
La protezione morbida, nel senso di quella con tutti i bitorzolini, secondo lui assorbe il colpo ammortizzandolo e comunicandolo alla parte da proteggere in modo meno traumatico di una protezione rigida.

Io ho tirato alcune avambracciate contro il pilastro del negozio. Poi l'ho guardato e il commesso ad un certo punto, con lo sguardo preoccupato, mi ha chiesto se fossi interessato a qualche altro articolo.

mhà...

mangiafuoco
21-02-2008, 08:41
Puo' essere, non saprei e non sono un esperto. Framcamente la mia sensazione e' che una protezione rigida sia meglio...diciamo che in un eccesso di prudenza (o in un pizzico di paranoia) sto pensando a prendermi delle protezioni rigide da indossare direttamente, tipo queste, e poi mettere sopra l'abbigliamento.

http://www.louis.de/_10f56e17400b66fb1594224cd031ea6f0f/shop/img250/20019132_320_FR_05.JPG

L'idea nasce dal fatto che essendo molto magro, le protezioni della giacca e delle braghe si muovono parecchio, quindi non garantiscono di stare nella giusta posizione in caso di necessita'. L'unica cosa e' che devo provarle addosso, per vedere se l'abbigliamento mi sta sopra una volta indossate le protezioni rigide.

condor
21-02-2008, 08:47
ho capito...
ma uno che va in moto tutti i giorni che fa? si blinda?
Non può che comperare qualcosa di già corazzato del suo.
Ne convengo che la taglia dei capi debba essere perfetta se non regolata ad hoc. alcune case offrono il su misura.

barbasma
21-02-2008, 16:51
si rukka utilizza protezioni di tipo morbido.

personalmente sono dubbioso sulla efficacia di queste protezioni, saranno anche omologate... ma nelle gare non usano protezioni morbide... un motivo ci sarà.

io credo che un guscio rigido protegga meglio dagli impatti di spigolo o taglio... provate a lasciarvi cadere a peso morto sul pavimento con le ginocchia... con una rigida... e con una morbida... beh con quella rigida non sentite assolutamente NIENTE.

l'impatto di una strisciata invece credo sia molto simile.

sennò perchè non fanno dei caschi morbidi?

ilmaglio
21-02-2008, 18:02
Tu sai che sei il mio Profeta!

Sempre seguo le Tue indicazzioni e se manco di farlo la macerazione interiore, il senso ti colpa mi affliggono a lungo assai.

Or dunque impressi a fuoco nella mia mente e nel mio cuore gli strali tuoi, giustamente lanciati alle morbide protezzioni Bmw, inconsistenti, ingiustificabbili, vendute per di più ai prezzi che sappiamo, nonostante la cinese fabbricazione.

Aggiornami ordunque, lumeggiami per quel che posso apprendere: Rukka ha sviluppato tecnologiche d'avanguardia morbide protezzioni, ben altro che quelle spregevoli spugnette Bmw, o Rukka ce sola pure Lei, ma col doppio KK, che è tutta un'altra cosa??:scratch:

barbasma
21-02-2008, 18:49
bella domanda.

Smarf
21-02-2008, 19:05
ho avuto [purtroppo :confused:] modo di testare, più o meno allo stesso modo, sia le protezioni rigide della Spidi che le morbide della Rukka, e il risultato è a favore di Rukka.
Con le rigide l'impatto è stato trasferito violentemente, mentre le morbide hanno assorbito l'urto.

Concordo che l'apetto estetico delle protezioni Rukka possa sollevare qualche perplessità sulla loro funzionalità, ma, ripeto, funzionano bene.

stefanov1
22-02-2008, 09:47
xSmarf
Che modello hai..o avevi.. della Rukka

Smarf
22-02-2008, 12:56
della Rukka ho Arma-X
della Spidi avevo ERGO H2Out

capito la differenza ;)

brontolo
22-02-2008, 14:08
Tanto per sapere: che tagli porti normalmente e che taglia è lìArma-X? Taglia Spidi e taglia Arma-X?

mangiafuoco
22-02-2008, 16:43
Qualcuno ha la SRO?

1500€ la giacca, 1000€ i pantaloni....sti cazzi!!!

Mi sa che tra 2 settimane, quando sono a Monaco, da Louis, mi provo le armature descritte sopra con dei bei pantaloni da 80€..

slint
22-02-2008, 17:39
che barbone.... :(

mangiafuoco
22-02-2008, 20:24
L'hai detto.

nossa
23-02-2008, 09:33
Nei supermercati mi prendono per commesso e se non so rispondere si incazzano pure, vabbè, mi facciano licenziare:lol:

L'idea di andare alla fonte è sempre buona, il mio primo viaggio in moto, oltre confine, fu ad Andorra per prendere una calcolatrice, lì costavano meno:lol::lol: E quel pirla di doganiere francese mi fece smontare la sella dalla Honda chiedendomi se avessi del cioccolato:mad::mad::mad::lol:

ilmaglio
23-02-2008, 20:15
Qualche giorno fa, tagliando 30.000.
"Questo telecomando, in garanzia, lo tenevo nella tasca impermeabile, assieme a telecomando garage. Ha piovuto un po'. Non funziona più. se è la batteria, prego di cambiarla. Se no chiedo sostituzione di telecomando in garanzia".
Appunti dell'Accettatore.
Ritiro la moto e mi porgono telecomando nuovo, ma assieme al vecchio.
Ci metto un po' a fare mente locale (la stranezza della restituzione del vecchio) e quindi domando:
"Scusi, ma il telecomando è sostituito in garanzia o a pagamento?"
"A pagamento, of course"".
"Ah. Va bene. Non lo voglio. Riprendetevelo. Domani arriva la raccomandata".
Qualcuno ha incominciato ad obiettare: sbagliato. Se continuava i cristalli della vetrina sarebbero entrati in risonanza.
E' arrivato il "Capo": me l'ha sostituito e mi ha detto: "Ma perchè non è venuto da me?"
"Si - dico - la prossima volta mi rivolgo direttamente al Presidente Bmw Italia, pe' 'n telecomando".

condor
24-02-2008, 10:48
ecco,
concordo con giovanni.

mangiafuoco
24-02-2008, 18:34
in questo momento, 50% di sconto da louis su alcuni modelli Rukka:
199€
da donna: http://www.louis.de/_401d426779cffd13ab7c14558273957969/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=205935&anzeige=all&ADTRACTIONSLOT=home_205935
da uomo:
http://www.louis.de/_401d426779cffd13ab7c14558273957969/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=3&page=0&artnr_gr=205917

499€
da donna
http://www.louis.de/_401d426779cffd13ab7c14558273957969/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=110&wgr=870&list_total=12&anzeige=3&page=0&artnr_gr=205574

pm1964
25-02-2008, 16:26
Ma quella da omo è dell'inter...

Smarf
25-02-2008, 17:59
x brontolo
Arma-X: 54 giacca 52 pantalone
Spidi: XXL giacca XL pantalone


x gli altri:
Rukka ha senso nei tipi di tessuto che non hanno o non usano le altre case, tipo Armacor; per i tessuti standard in cordura non so se ne valga la pena ... IMHO.

mary
25-02-2008, 20:55
Il problema non è lo sconto del 50%..., il problema è il modello.
Arma-X..., se devo comperare altro, mi indirizzo su BMW o, al massimo su Spidi.
Ma prima devo vederlo.

pm1964
18-03-2008, 02:31
Ma quanto deve costare l'Arma-X? O qual è un buon prezzo?

pidienne
18-03-2008, 02:34
il completo si trova intorno ai 1.600 euro:

http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=1&catref=C6&from=R40&_trksid=m37&satitle=rukka+armax&sacat=-1%26catref%3DC6&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=70124&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

mary
18-03-2008, 07:49
Vorrei sapere chi riesce a comperare e spendere una cifra del genere senza prima provare o vedere l'oggetto...
E per la garanzia come pensate di fare?
Se ci dovessereo essere dei problemi a chi pensate di andare a ricorrere?
Fino a quando non sarà venduta un Italia non comprerò RUKKA.:confused:

nossa
18-03-2008, 08:09
Online con quelle cifre non la prenderei ma potendola provare all'estero sì, tutto da verificare se ne vale la pena, di ottimo abbigliamento ne abbiamo anche qui.

pm1964
18-03-2008, 08:24
Ho trovato la giacca a 850, com'è?

mary
18-03-2008, 08:31
X PM1964:
Significa quasi -10% sul prezzo è-Bay, ...e basta.
Bisognerebbe sapere qual'è il prezzo al negozio, se effettivamente è più alto...; penso che costi suo 1.000 €, quindi 850 € è il 15%.

pm1964
18-03-2008, 11:11
X PM1964:
Significa quasi -10% sul prezzo è-Bay, ...e basta.
Bisognerebbe sapere qual'è il prezzo al negozio, se effettivamente è più alto...; penso che costi suo 1.000 €, quindi 850 € è il 15%.
Grazie Mary, non credo ne valga la pena allora, troppo sbattimento.

Motopoppi
18-03-2008, 14:06
Vorrei sapere chi riesce a comperare e spendere una cifra del genere senza prima provare o vedere l'oggetto...
E per la garanzia come pensate di fare?
Se ci dovessereo essere dei problemi a chi pensate di andare a ricorrere?
Fino a quando non sarà venduta un Italia non comprerò RUKKA.:confused:
Per la garanzia fai riferimento alla casa madre in Finlandia, gli spedisci la roba e loro provvedono (alla svelta) a farti riavere il capo in perfette condizioni.

mary
18-03-2008, 14:36
Per la garanzia fai riferimento alla casa madre in Finlandia, gli spedisci la roba e loro provvedono (alla svelta) a farti riavere il capo in perfette condizioni.
Va bene che sono fillandesi, ma se c'è qualche intoppo, come succede spesso per la garanzia, vorrei vedere come e con chi, poi, si potrà dialogare...
Complimenti per la fiducia che nutri nai confronti del tuo prossimo, evidentemente la tua vita è stata costellata da ottime sperienze...:confused::rolleyes: :-p
Comunque, al di là di ogni considerazione, bisognerebbe sempre scrivere tutto in inglese ( o in fillandese ), come minimo, spedire la merce in Fillandia, aspettare la risposta che, se non è positiva, si dovrà controbattere...ecc. ecc. in inglese o fillandese in Fillandia...!
Ma te lo immagini?:rolleyes: :mad:
Personalmente comprerò RUKKA, certamente, ma solo quando sarà importata in Italia e ci sarà un rivenditore che risponderà personalmente del prodotto, al quale potrai sempre fare scrivere da un avvocato e al quale potrai sempre fare causa...in Italia.
Secondo me...:confused:

slint
23-04-2008, 10:58
http://www.biker-land.de/xtcommerce/products/it/Tessile-Gore-Tex/Rukka-Giacche-uomo/Rukka-A-Tech-Gore-Tex-Jacke-schwarz.html

riesumo questo 3d per sottoporvi questa giacca,non è l'armax ok,ma ha cmq questo famigerato ARMACOR.

che ne dite?

cmq il mio grosso dubbio rimane sulla versatilita' di questi capi rukka,io non riesco a capire se ci sono delle prese d'aria o no,tipo street o tourguard.

stefanov1
23-04-2008, 11:44
xslint
Su questo modello ci sono due prese d'aria a livello delle spalle (puoi leggere la descrizione in inglese).
Per il resto c'e' tutto...interno termico staccabile, esterno in Gorotex, protezione Rukka tipo morbido a nido d'ape (molte comode..)

slint
23-04-2008, 13:50
azz che rintronato... :(

ma te poi te la sei fatta?

stefanov1
23-04-2008, 14:26
Vado a ritirarle (un completo per me e uno per la mia ragazza) tra due we in Germania.
Devo dire che dopo aver confrontato (e provato) sia il meglio della BMW (Streetguard) e aver visto quella della RevIt la RUKKA è veramente molto meglio come vestibilità, materiali e dettagli.

L'unico possible problema è quello che è nata per i climi freddi e quindi sopra il i 25° ci sarà da soffrire, ma questo è abbastanza normale per il Gorotex (va in crisi sopra i 25° e non riesce più a mantenere uno scambio termico soddisfacente).

Fammi sapere se la prendi.

slint
23-04-2008, 14:50
ok,ma se hanno le prese d'aria,una volta tolta l'imbottitura,non credo faccia tutta sta differenza rispetto alle "comuni" bmw.

ricordati di controllare questi guanti,a seconda di quello che mi dici potrei anche farmeli: http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpages/FD0DDD02771F800BC22573B5003F4A23?OpenDocument&Expand=1.6.4 :)

oppure me li porti te? ;)

stefanov1
23-04-2008, 15:56
Li avevo già visti.. Ti faccio sapere come sono.
Io potrei anche portarteli però devi essere sicuro della taglia e devi fidarti del mio giudizio

mary
24-04-2008, 09:25
il completo si trova intorno ai 1.600 euro:

http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=1&catref=C6&from=R40&_trksid=m37&satitle=rukka+armax&sacat=-1%26catref%3DC6&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=70124&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search
Scusa ma come si fà per vedere che misura sono sia le giacche che i pantaloni?

stefanov1
24-04-2008, 09:30
Per vedere le misure ti consiglio di andare sul sito ufficiale della Rukka e verificare con le loro tabelle.

Per i pantaloni stai attento che hanno le tre varianti Corto, Regolare e Lungo che si può associare alla taglia.
Da quello che ho provato io se sei tra l'1,75 e l'1,85 va bene la regolare e poi giochi con la taglia.

stefanov1
24-04-2008, 09:34
xMAry

Scusa, forse intendevi come poter vedere le taglie disponibili su ebay... per questo puoi vedere la tabellina che ti fa vedere quali taglie ci sono per i vari modelli/colori.

Per inciso i prezzi non sono poi questo affare...lo sconto del 15%-20% lo fanno normalmente in negozio

matth78
24-04-2008, 09:38
Ragazzi, scusate ma non sono riuscito a seguire tutto il thd, qualcuno in breve mi sa dire cos'ha questa Arma X che valga il prezzo che costa?
Io in inverno non sono ancora riuscito a viaggiare senza prendere freddo, o almeno, per non prendere freddo una mattina che venivo a casa da Lugano (temperatura media -4) in enduro avevo nell'ordine: Calzamaglia da ciclismo invernale, calzamaglia da podismo invernale, pantaloni Dainese invernali; sopra avevo maglia di lana a pelle, vindstopper da moto aderente senza cerniere, paraschiena (ma non serve per la temperatura) a giacchetta, windstopepr da ciclismo a fasciare il tutto e permettermi di entrare nella giacca Dainese, imbottita ed invernale. Ora, nonostante tutto quel vestire io a Parma mi sono fermato freddo come un ghiacciolo e tremolante come una foglia....

Rukka la mukka mi risolverebbe un po il problema? Anche perchè se mi fosse venuta spiura ad una spalla dovevo grattarmi contro un guard rail....

matth78
24-04-2008, 09:38
PS: Rukka io l'andrei a provare nel negozio per la Svizzera non lontano da St.Gallen :)

stefanov1
24-04-2008, 09:54
Per quello che ho potuto vedere io (quando ho provato l'abbigliamento in negozio) la differenza maggiore rispetto ad altre marche è la qualità dei materiali, delle rifiniture e la vestibilità (anche molto facilitata dalle protezioni a nido d'ape).
Per l'isolamento termico tieni conto che la giacca ti "isola" completamente dall'esterno in quanto sia i polsini che il collo hanno degli elementi elastici in Gorotex che bloccano l'aria e in più sul collo puoi mettere un collarino in neoprene che blocca qualunque cosa.
Il rivestimento termico interno è il doppio rispetto agli altri (80gr).
Per finire tieni conto che visto dove vengono prodotte e dove vengono testate il loro range di utilizzo è proprio quello durante l'inverno.
Come contropartita hai che d'estate (soprattutto quella meditterranea) soffri il caldo.

Per quanto riguarda i prezzi se riesci a fare un salto nel negozio in Svizzera e darci qualche prezzo possiamo fare il confronto con i negozi in Germania.

Ciao!

slint
24-04-2008, 10:21
proprio perche ormai siamo ad aprile inoltrato,se uno è in qualche modo coperto,non credo sia conveniente acquistare ora il completo invernale...

magari escono nuovi modelli dopo la fine dell'estate,quindi nuove scimmie,o riduzioni sostanziali dei prezzi suli "vecchi" :)

poi se ormai la scimmia si è impadronita,non puoi farci nulla... :lol:

stefa,ma la tabella delle taglie rukka,dove si trova? :( (grazie per quella dei guanti ;) )

ps.ho trovato una armax taglia 50 su ebay(da 1 euro),ho messo il link nel mercatino.

matth78
24-04-2008, 10:29
ok, per il clima primavera-estate in problema non c'è, ho due Rallye della Bmw complete, posso anche scegliere se mettere la vecchia per sporcarmi o la nuova perchè rimanga tale finchè un giorno non vedo che è diventata vecchia e massacrarla come merita...

Io cerco proprio un capo che mi isoli il puù possibile quando c'è il freddo vero perchè a me piace un sacco girare in moto in inverno, ma oh, ci sono delle volte che smetto di tremare dopo due ore!!

Già che c'è tutta l'estate davanti e che devo comunque farmi un completo invernale nuovo seppur fretta non c'è Penso che tra maggio e giugno andrò nel Rukkodromo elvetico, vi farò sapere!

Grazie :)

stefanov1
24-04-2008, 14:19
xslint
La scala taglia della Rukka purtroppo è l'ho solo cartacea perchè mi è stata data direttamente dal negozio.
Se riesco la scannerizzo e te la mando.

Ciao !

slint
24-04-2008, 14:34
xslint
La scala taglia della Rukka purtroppo è l'ho solo cartacea perchè mi è stata data direttamente dal negozio.
Se riesco la scannerizzo e te la mando.

Ciao !
gia' ecco.. mi pareva perche' sul sito non si trova...

Mlad
25-04-2008, 21:14
presa la Rukka (Arma-Tech) uno spettacolo! att.ne veste un po piu' aderente rispetto a Dainese (vecchi modelli)