Visualizza la versione completa : [QUIZ]: come riconoscere i motociclisti italiani in Francia
Chi mi sa rispondere? E' mooolto semplice.
Come si fa a riconoscere un motociclista italiano, in Francia, quando lo si incorcia (senza ovviamente vedere la targa dallo specchietto!!!).
E' semplice, immediato e....infallibile!!!
va in giro con una bmw boxer......garmin on board....e guida che sembra con un paletto nel c@@o....:D:D
Berghemrrader
14-07-2007, 23:28
Non hanno una Suzuki SV, non salutano sempre ed hanno tutti il navigatore.
ankorags
14-07-2007, 23:53
Si fanno fotografare in mezzo di strada :lol:
http://img201.imageshack.us/img201/7654/atparis94vo0.jpg
p.s.....foto archivio vacanze agosto '94.....tour Borgogna, Champagne, Paris e dintorni, Normandia, Bretagna e Castelli Loira!!!
briscola
14-07-2007, 23:53
N ed hanno tutti il navigatore.
io vado a fiuto:lol::lol::lol:
hanno la foto di Materassi sul cupolino ?...ih ih ih ih
Che bellla serata quella..ero a Maun capitale del Botswana..in un pub pieno di sud africani che tifavano per la francia..ih ih ih..ricordo ancora le loro facce quando abbiamo segnato l'ultimo rigore... :lol::lol::lol:
perchè vanno tutti in pellegrinaggio dalla mamma di Zidane
er-minio
15-07-2007, 02:52
Se lo saluti con il piede ti manda a fangala?
marcogiesse
15-07-2007, 10:34
semplice non saluta, se è uno smanetta...guida pensando di essere in pista, non ringrazia gli automobilisti che (:Din Francia:D) si spostano e ti lasciano strada..
:?: marco
quellodellessetì
15-07-2007, 10:36
i fari (abbaglianti of course) accesi?
15-07-2007, 10:43
non salutano con la gambetta quando ti superano ....
Dai fari bianchi e non gialli
L'ho sperimentato durante il viaggio a parigi.. :lol:
al primo che lo saluta con la gamba si chiede la ragione di un gesto che viene scambiato per un insulto e medita l'inseguimento per avere chiarimenti.. :evil:
al secondo che lo saluta con la gamba risponde agitando il braccio sinistro alzato in segno di sfida..:cussing:
al terzo saluto con la gamba inizia a pensare che qualcosa non vada e controlla nell'ordine, le sue gambe, le gambe del passeggero, il bagaglio, la moto..:scratch: manovre che lo mettono a rischio investimento a causa dei conseguenti rallentamenti e sbandamenti..:-?
al quarto saluto con la gamba inizia a pensare che possa rappresentare un gesto di saluto, comodo specie durante il sorpasso di un'altra moto in quanto per salutare con la mano destra si dovrebbe lasciare il gas, manovra non proprio indicata in fase di sorpasso, e rimane immobile..:idea1:
al quinto saluto con la gamba finalmente ricambia con un timido cenno della mano sinistra..:?:
nei successivi saluti si abitua al gesto di salutare con la gamba e ci prende gusto tanto da iniziare a farlo anche con la gamba sinistra anticipando chi lo sorpassa tenendo ben d'occhio lo specchietto (e non più la strada..) e guidando a zigzag come un ubriaco..:partyman: e continua a farlo una volta tornato in italia, ma viene ricambiato solo da indifferenza e incomprensione.. :confused:
Paolillo Parafuera
15-07-2007, 12:22
Jeans??? :lol:
abii.ne.viderem
15-07-2007, 12:38
sono vestiti con infradito, bermuda e camicia hawayana mentre sfrecciano a 180?
Moto: BMW 1200GS model year 07.
Abbigliamento: Giubbino Dainese, jeans, scarpe da tennis leggere senza calze, T-Shirt Abercrombie
Optional: Casco Momo
Accessori: Garmin Zumo o TomTom (i più sfigati), scarico Akra e una presenza massiccia di accessori Touratech e Wunderlich.
Segni Particolari: Moto Pulita e lucidata a specchio con meno di 10mila Km., percorrono le peripherique di Parigi tagliando le file da dx a sx e viceversa, salutano con lampeggio senza sapere che vuol dire attenzione rischio di polizia con autovelox o altro pericolo.
Bonne Route
L'italiano non saluta quasi mai, mentre il francese saluta il 99% delle volte...col piede...!
Semplice, perchè....
l'italiano vince! Vince....Si! L'italiano vince! E con lui vince l'Italia intera.....
E se uno svizzero ti dice, italiano pizza, spaghetti, mandolinomamma...mamma lo sai che c'è? E' arrivato il merendero!
Giorgio Longo
15-07-2007, 19:46
:arrow:Il vero saluto italiano ai francesi è quello che fà Vale quando stà uscendo dal box.:arrow::arrow::arrow:
Solution!!!!!!!
L'italiano non saluta quasi mai, mentre il francese saluta il 99% delle volte...col piede...!
Exactement!!!!!
Gli italiani non salutano MAI!!!!!
I francesi SEMPRE.....
immancabilmente quando incrocio in Francia (ci vado TUTTI i sabati) un motociclista che non saluta guardo lo specchietto per vedergli la targa e.... immancabilmente è ITALIANO!!!
I francesi salutano sempre per primi....già da lontano...prima ancora che lo faccia io!
E anche quando ti superano ti salutano con la gambetta (io lo faccio sempre).
Gli italiani non li saluto più quando li supero....perchè ho timore (reale) che prendano il mio allungamento della gamba come un gestaccio!!!!
Ogni volta che lo faccio coi francesi dallo specchietto vedo che allungano la mano per rispondere al saluto....se lo faccio con gli italiani dallo specchietto intravedo i loro pensieri: "ma che caz... vuole questo; minchia ziofa mi sta sfidando?! Miiii.....adesso gli faccio vedere io chi sono...."!!!!:mad::(
Paolo1972
15-07-2007, 21:00
E' vero purtroppo hai ragione!!! :confused: io sono in francia quasi tutte le domeniche e lo vivo sulla mia pelle!!! :( oggi la bonette ed il vars erano stupendi !!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
sì...anche ieri!!:lol::lol:;);)
Dinamite
15-07-2007, 21:15
minchia ziofa mi sta sfidando
Non hai le idee chiare.....questo non è mica italiano :lol::lol::lol:
ma come si saluta col piede? si allunga la gamba? :confused::confused:
er-minio
15-07-2007, 22:46
Si, si tira fuori la gamba. Solitamente quando sorpassi qualcuno e vuoi comunque salutarlo (sarebbe complicato alzare la mano destra...).
Gli italiani non li saluto più quando li supero....perchè ho timore (reale) che prendano il mio allungamento della gamba come un gestaccio!!!!
Te ci scherzi. Io saluto abbastanza spesso con la gamba (ho preso l'abitudine proprio in Francia) ed un paio di vaffanculo me li sono presi. :lol:
Maurizio P.
15-07-2007, 22:46
Solution!!!!!!!
Exactement!!!!!
Gli italiani non salutano MAI!!!!!
I francesi SEMPRE.....
:( Non è vero!
Io incontro spesso Er Francese sulla Nomentana la mattina quando andiamo al lavoro e lo saluto sempre.
Esperienza di ieri, non salutano MAI.
-non salutano,
-cianno la ducati minkiaziofà con la frizione supersucchia che fa il rumore delle posate messe male nella lavastoviglie
-la tuta in pelle di fi@a ultimo modello con le saponette illibate
- moto casco tuta mutande tutto in tinta
- navigatore acceso anche per andare al cesso
anzi su al Nord bene o male tra motociclisti vi cagate,qui al Sud se incroci un altro centauro non ti guarda neanche in faccia.... che stronzi:(
giacomobiella
16-07-2007, 08:46
Io riconosco i francesi dalla loro arroganza, traspare anche da sotto al casco.
E poi sono quelli con la baguette sotto l'ascella!
:lol:
Aaaah, trovato il difetto!
Allora siamo più contenti adesso...
I migliori siamo noi!
bisogna salutare sempre e comunque anche quando si incrocia un nichilista del saluto!!!
bikelink
16-07-2007, 09:56
hanno la pizza sul baulotto e l'adesivo caponord sul parabrezza..
iceunstable
16-07-2007, 10:13
CONFERMO..... SABATO GIRO BRIANCON GALIBIER TELEGRAP...MONCENISIO ECT.. GLI ITALIANO SAUTANO POCO ANZI POCHISSIMO......I FRANCESI SEMPRE...... IERI SCENDENDO DA SESTRIERE.....HO FATTO PASSARE UN FRANCESE CON R1 MI HA RINGRAZIATO (con gesto gambale) ho contraccambiato poi siamo scesi insieme un po' ..come dire....veloci..... abbiamo superato alcuni jappo li abbiamo salutati con il gesto gambale e ...udite udite..... ci hanno fatto il DITO (medio)...pazzesco...ridicolo.....:mad::mad:
tristano
16-07-2007, 10:43
Il dito medio alzato è il saluto degli ADV riders www.advrider.com se avevano l'adesivo magari era qualcuno di loro.
Io ho preso l'abitudine di considerare qualsiasi gesto o imprecazione un saluto :lol::lol::lol: ... me la rido da matti (sotto il casco) anche quando mi ci mandano e non ho mai avuto problemi.
Er Francese
16-07-2007, 10:48
Beh é vero quello che dici per il saluto e mi ricordo che io avendo quest'abitudine di salutare con la gamba spesso qui in Italia vedo la gente che non capisce e si guarda in basso al motore perché credono che sto segnalando un problema...eheheheh...pasienza...piano piano anche qui la gente si adeguera a questo saluto anche se noi in Francia lo usiamo da quasi sempre...
Semo tropo avanti...PPPUUUAHAHAHAHAHA
chi ha indovinato cosa ha vinto?
abii.ne.viderem
16-07-2007, 11:52
una confezione di stuzzicadenti usati (una sola volta, però)
...ieri sono tornato da praga a pavia...oltre 900 km e cinque nazioni (rep ceca, germania, austria, svizzera e italia)...mi hannno sempre (e ho sempre) salutato tutti...tranne che in italia ovviamente!!! :( :( :(
non solo...
alla barriera della milano laghi vengo superato in fila da un bmwista (K LT) e non è bello a 35° aspettare anche un solo minuto...ma questo è il meno...
se ne va e non ringrazia neppure :( :( :(
mentre se ne andava gli ho suonato e fatto il pollice gridandogli "prego ragazzo"!
maleducato e in polo verde con manica corta, marsupio, pantalone in tela, scarpettina e fantasmini.... :rolleyes:
W l'ITALIA
Maurizio P.
16-07-2007, 13:15
Siamo un popolo di cafoni, non salutiamo in nessun posto figurati in moto.
Fiammata
16-07-2007, 13:20
Mercoledì e Giovedì mi farò la Route Napoleon.
Sapendo quanto belle sono le strade e quanto civili gli altri utenti della strada, ho sempre un po' paura ad andare da quelle parti, perchè ogni volta che torno mi viene da piangere...
Bisognerebbe cominciare a comportarsi tutti così, anche in macchina! Diamo il buon esempio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |