PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia sella .....trovato il sistema!!


baxfly
25-06-2007, 11:31
Salve a tutti! Giorni fa chiesi al forum come fare per pulire la sella rossa del mio GS, cercando di farla tornare...decente!
Grazie a chi mi ha dato consigli, ma ho trovato di meglio! La gomma magica di MastroLindo!!
Il risultato è stato: Ma...hai cambiato la sella? Tanto per essere chiari!
Con poco più di due euro, un goccio di sola acqua, e olio di gomito.....SELLA NUOVA!!!

Provare per credere!! (ma....lo diceva qualcun'altro?.....boh!!)

Lamps

dr.Sauer
25-06-2007, 15:10
Buona idea.

Temo però che sia applicabile poche volte, altrimenti consumi la sella e la butti.

TANK
25-06-2007, 17:38
Hai una foto prima e dopo la cura? O hai paura di mostrare i buchi?

baxfly
26-06-2007, 08:28
ma quali buchi!
Il fatto è che questa gomma si infila nelle microfessure del materiale ed elimina lo sporco! Ripeto, uso solo acqua! Sono gli sgrassatori che danneggiano il materiale!
Appena posso faccio una foto! Purtroppo non mi è venuto in mente di fare il "prima". Aspettate altri 8 anni e rifarò il procedimento con le foto!:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :) :) :) :) :) :)

TANK
26-06-2007, 09:10
Ma cosa e' questa gomma magica? Credevo ci prendessi in giro....

baxfly
26-06-2007, 09:52
Prendervi in giro?
Ma dai!! :(

ecco il link : http://www.mastrolindo.it/gomma.html

poi mi dite....

skasikura
25-11-2008, 22:31
Mastro Lindo - Gomma magica NON ci credevo ma funziona che è una meraviglia ... me l'ha fatta provare un amico domani vado a comprarla.. così ci lustro anche l mie :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Fedefer
26-11-2008, 00:49
Qualche tempo fa chiesi a un concessionario di fiducia come togliere dalla zona grigio chiara della mia sella alcune macchie molto tenaci che mi dava fastidio vedere. Per tutta risposta il conce dopo avermi staccato la sella, la passò con del semplicissimo detersivo per piatti sciaquandola con acqua:rolleyes:......azz, ha funzionato!!! Macchie sparite:!:.

Animal
26-11-2008, 00:57
una volta ...da "bocia" di carrozzeria....si usava il Triket...sapone giallo fosforescente....si spruzzava sui pannelli delle macchine ...e poi dopo qualche secondo, si passv la spugna bagnata......uno spettacolo!!.....l'ho visto ancora in giro in qualche autolavaggio.......

Deleted user
26-11-2008, 07:30
quando si insozza provero' la tua dritta.
grassie.

andela
26-11-2008, 08:30
La spugna serve anche per i piccoli segni sulle borse.

BUGS
26-11-2008, 16:15
Sulla mia vecchia tènèrè avevo una sella tutta rossa che naturalmente tendeva a sporcarsi spesso.
L'ho pulita per 16 anni con il "CIF Crema" quello classico bianco o anche quello al limone.
Risultati perfetti

PS: a dire il vero ci pulivo pure i fianchetti sottosella bianchi di plastica che con l'uso diventavano neri e dopo il passaggio tornavano "che più bianchi non si può":lol:

fermone
26-11-2008, 19:12
Un piccolo trucco per le pulizie è usare il collant.
Quando le nostre donne smadonnano al mattino perchè infilandosi i collant li rompono, anzichè buttarli, farseli dare, poi ci sno divesi modi di utilizzo:
appallottolati funzionano meglio dei panni in microfibra, con dentro una saponetta sono un buon sostituto della pasta lavamani, ecc.

Anche qui, provare per credere (cit.) :)

Biancoblu4
26-11-2008, 22:24
Ma sì, pulendo soddisfiamo il feticista che è in noi ! :lol:

orsowow
27-11-2008, 08:59
Il solo leggere la parola "collant" mi ingrifa come un gorilla ...

Themau
27-11-2008, 09:18
ricapitolando:

prendo la gomma magica mastrolindo, la metto dentro un collant, la imbevo di Cif crema e spruzzo il tutto col Triket....

e vediamo se non si pulisce... :cool::lol:

myskin
27-11-2008, 17:20
A proposito del collant, vorrei sapere:
- deve essere in nylon o microfibra;
- quanti denari deve essere ;)

Aloha :))